rotate-mobile
Elezioni

Comunali 2022: urne chiuse nel novarese e nel Vco, già eletti i sindaci nei Comuni con un solo candidato

Superato il quorum del 40% nei 7 Comuni con un singolo candidato. In provincia di Novara ha votato il 52,11% degli elettori, nel Vco ha votato il 47,31%

Si sono chiusi alle 23 di domenica 12 giugno i seggi nei 12 comuni al voto per l'elezione del nuovo sindaco in provincia di Novara e nel Vco.

Sono già automaticamente eletti i sindaci nei Comuni in cui c'era un unico candidato e nei quali si è superato il quorum minimo del 40%: sono Biandrate, Casalvolone, Cavaglio D'Agogna, Beura-Cardezza, Druogno, Formazza e Trarego Viggiona.

Al voto, nel novarese, anche i cittadini di Borgomanero e Divignano, mentre nel Vco sono stati chiamati alle urne gli elettori di Omegna, Brovello-Carpugnino e Gurro

I dati dell'affluenza 

Le operazioni di scrutinio inizieranno alle 14 di lunedì 13 giugno, dopo il conteggio dei voti dei referendum che è partito alla chiusura dei seggi. 

Gli aggiornamenti in diretta

Lunedì 13 giugno - Ore 3,02 - Aggiornati i dati sull'affluenza anche nel novarese: BiandrateCasalvolone e Cavaglio D'Agogna hanno eletto il nuovo sindaco. 

Lunedì 13 giugno - Ore 3,01 - In provincia di Novara ha votato il 52,11% degli elettori.

Lunedì 13 giugno - Ore 2,13 - Dopo oltre 3 ore dalla chiusura dei seggi, sul sito del Ministero dell'Interno manca ancora il dato definitivo dell'affluenza in provincia di Novara.

Lunedì 13 giugno -Ore 1,50 - Con i dati definitivi sull'affluenza ci sono i primi risultati: nel Vco già eletti i sindaci di Beura-CardezzaDruognoFormazza e Trarego Viggiona.

Lunedì 13 giugno -Ore 1,48 - Arriva il dato dell'affluenza nel Vco: gli elettori sono stati il 47,31%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2022: urne chiuse nel novarese e nel Vco, già eletti i sindaci nei Comuni con un solo candidato

NovaraToday è in caricamento