rotate-mobile
Elezioni

Elezioni: Lupi, Costa e Podestà incontrano le categorie produttive

Domenica 11 maggio all'Albergo Italia di Novara. L'appuntamento è organizzato da Vito Bonsignore, vice presidente del gruppo Ppe

Domenica 11 maggio Lupi, Costa e Podestà incontrano le categorie produttive a Novara.

L'appuntamento è dalle ore 10 presso l'Albergo Italia. L'iniziativa è organizzata da Vito Bonsignore, vice presidente del gruppo Ppe, che commenta: "Vogliamo evidenziare le potenzialità di sviluppo del Piemonte Orientale, un territorio strategicamente centrale tra Torino, Milano e Genova e di incrocio tra i Corridoi Europei Genova-Rotterdam e Lisbona-Kiev".

Secondo gli organizzatori, infatti, l’area orientale è dotata di un sistema logistico in parte già esistente ma sottoutilizzato "in grado di lavorare e smistare le merci in arrivo al porto di Genova".

"Abbiamo la possibilità - spiegano - in linea anche con le Strategie Europee 2014-2020, di integrare il sistema logistico e modale piemontese con i Corridoi Ue che attraversano il Piemonte Orientale e di renderli complementari con il trasporto su gomma ed efficienti in termini di velocità".

L’incontro, rivolto principalmente alle categorie professionali e agli amministratori locali interessati, vedrà come protagonista il Ministro alle Infrastrutture e Trasporti On. Maurizio Lupi, e tra i partecipanti anche il vice Ministro alla Giustizia On. Enrico Costa e il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà.

L’obiettivo è avviare un dialogo costante tra Governo, Enti locali, aziende del settore e Associazioni di categoria per non "perdere un’occasione di sviluppo importante per la nostra Regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: Lupi, Costa e Podestà incontrano le categorie produttive

NovaraToday è in caricamento