rotate-mobile
Elezioni

Comunali 2021 Novara: si candida Sergio De Stasio

Appartiene al gruppo politico Novara in azione

Sergio De Stasio candidato sindaco con il gruppo politico "Novara in azione". E' stato presentato nei giorni scorsi nel salone dell'Arengo di Novara dal gruppo politico “Novara in Azione”, presenti il senaotore Matteo Richetti, l’onorevole Enrico Costa collegato in video, i referenti regionali. Candidato sostenuto altresì dai rappresentanti di Più Europa ed Ali. 

Il gruppo di Novara in Azione, dopo un percorso di strutturazione ed elaborazione interno maturato sin dall'estate del 2019, ha individuato nella figura di Sergio De Stasio, attualmente responsabile del Servizio Tutela e Regolamentazione del mercato presso la Camera di Commercio di Novara, Biella, Vercelli e Verbania,  la persona in grado di guidare il gruppo sul territorio mediante un'azione di governo che contribuisca a dare attuazione al programma elaborato ed alla visione - nello stesso declinata - per la  città di Novara.

Sergio De Stasio, che ha accettato la sfida con il civismo ed il grande senso di responsabilità che l'incarico porta con sé, emozionato ed onorato ha dichiarato, tra le altre cose:

“Vogliamo offrire un’alternativa politica che in questo momento è assente sul territorio. Guardiamo alle nuove generazioni, e tutte le persone che non si sentono rappresentate e vivono con angoscia le scelte di una politica che spesso, dopo gli slogan, se ne dimentica. Un patrimonio umano di energia unico che non solo vogliamo rappresentare, ma speriamo di coinvolgere sempre più nell’elaborazione della visione della città. – prosegue De Stasio – Vogliamo una Novara che sappia essere “motore” del Quadrante nel cogliere le sfide della quarta rivoluzione industriale: innovazione, sostenibilità e servizi.”

Il Senatore Matteo Richetti, con intervento di sostegno molto accorato, si è soffermato sull’importanza di “fare una scelta. Novara vuole essere una città con un’Università o una città universitaria? E’ importante uscire da una logica di gestione meramente amministrazione per avviare un percorso di riprogettazione e coprogettazione che sappia valorizzare tutte i talenti e le eccellenze del territorio. Il Piemonte Orientale, di cui Novara è la città più importante, deve sapere cogliere la sfida non solo della logistica, ma di attrattività di investimenti.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021 Novara: si candida Sergio De Stasio

NovaraToday è in caricamento