rotate-mobile
Elezioni

Forza Italia e Lega Nord al lavoro insieme per le prossime elezioni

I due partiti proseguono nel dialogo costruttivo, per individuare un percorso univoco che possa restituire al centrodestra la guida della città agognina

Manca meno di un anno all'appuntamento con le elezioni amministrative a Novara e Forza Italia e Lega Nord proseguono nel dialogo costruttivo, per individuare un percorso univoco che possa restituire al centrodestra la guida della città agognina.

Anche se ancora non c'è nessun nome comune all'orizzonte, sono tre i punti fermi dai quali intendono cominciare i due partiti: una fotografia disincantata della situazione del centrodestra novarese, un’altrettanto schietta disamina dello status delle casse e delle condizioni nelle quali versa il Comune di Novara e la consapevolezza che il passato non torna.

"Nulla di nuovo sotto il sole - ha commentato Diego Sozzani, presidente del Comitato Provinciale di Forza Italia -. L’autoreferenzialismo di qualcuno deve cedere il passo alla ragione, alla coerenza e alla serietà del momento; alle logiche di un tempo che non è più e di una legalità che deve venire prima dell’interesse personale. Occorre affrontare problemi veri: dall’emergenza sicurezza all’ordinaria amministrazione di una città che non è mai stata tanto sporca e trascurata".

"L’ho detto e lo ripeto - gli fa eco Luca Bona, segretario provinciale della Lega Nord - muoveremo nel senso di una politica sana, per il territorio. Si deve uscire dalla logica delle poltrone con soluzioni coerenti, e trasparenti. Occorre amministrare con l’unico interesse di migliorare la vita ai novaresi attraverso politiche di sostegno e tutela alla famiglia, alla sicurezza dei cittadini, alle tante eccellenze agroalimentari, culturali e produttive. Dobbiamo guardare avanti e non inseguire nostalgiche riproposizioni che ormai fanno parte sella storia di questa città".

Prima che sui nomi si tratterà dunque sui temi, sul programma: "Per farlo - hanno spiegato Sozzani e Bona - stiamo organizzando, tra i vari momenti di incontro che caratterizzeranno le prossime settimane, un evento che porterà a Novara i governatori di Lombardia e Liguria. Chiameremo intorno a noi i nostri sostenitori, ma soprattutto gli amministratori della nostra provincia. Non si parlerà di politica fine a se stessa ma di quella che si traduce in buona amministrazione della cosa pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia e Lega Nord al lavoro insieme per le prossime elezioni

NovaraToday è in caricamento