rotate-mobile
Elezioni

Primarie del Centro Sinistra a Novara: come votare al ballottaggio

Domenica 2 dicembre gli elettori torneranno alle urne per scegliere tra Renzi e Bersani. Potrà votare anche chi non ha partecipato al primo turno, ma solo se "giustificato"

Domenica 2 dicembre, dalle ore 8 alle 20, gli elettori del Centro Sinistra torneranno alle urne anche a Novara per scegliere il candidato premier per le politiche 2013.

La scelta, questa volta, è ristretta a soli due nomi: Matteo Renzi e Pier Luigi Bersani. Al ballottaggio di domenica potrà votare anche chi non ha partecipato al primo turno di domenica 25 novembre, ma solo se "giustificato". Gli elettori dell'ultimo minuto, infatti, dovranno presentare richiesta entro questa sera, venerdì 30 novembre. In allegato, però, dovrà esserci anche una motivazione valida con cui "giustificarsi" per non essere andati a votare la scorsa domenica.

Come fare per iscriversi all'albo del Centro Sinistra per votare al ballottaggio?

Lo spiega la segreteria provinciale del Partito Democratico di Novara: coloro che dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla loro volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’Albo degli elettori entro la data del 25 novembre 2012 alle ore 20, oppure quanti entro quella data non abbiano completato la registrazione on line, possono completare la registrazione o registrarsi all’Albo degli elettori della Coalizione Italia bene comune, nei giorni 29 e30 novembre 2012.

L'ufficio elettorale del Coordinamento provinciale di Novara è istituito nella sede del Pd a Novara, in via Tornielli, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 18,30. Le richieste, fanno sapere dal Pd, possono pervenire anche via Fax (al numero 0321.631191) o via mail (all'indirizzo di posta elettronica novara@italiaprimariebenecomune.it)

Entro sabato 1° dicembre il richiedente sarà informato se la sua richiesta è stata accettata o meno, e gli sarà comunicato qual è seggio in cui eventualmente votare.

Come fare per votare al ballottaggio?

Per votare al secondo turno delle primarie del Centro Sinistra sarà sufficiente recarsi presso il seggio in cui si è votato al primo turno con il proprio certificato di elettore del Centro Sinistra, un documento d'identità e la tessera elettorale. Per il voto di domenica 2 dicembre non sarà più necessario il contributo di 2 euro. Tutti coloro che sono stati "giustificati" potranno recarsi presso il proprio seggio per ritirare il certificato di elettore di Centro Sinistra ed esprimere il proprio voto, questa volta però versando il contributo di 2 euro.

Dove si vota a Novara e Provincia?

Ecco tutti i seggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Centro Sinistra a Novara: come votare al ballottaggio

NovaraToday è in caricamento