rotate-mobile
Elezioni

"Io, Novara", la proposta di una nuova lista civica

Un'assemblea pubblica all'albergo Italia che vede impegnati i consiglieri comunali Monteggia, Giuliano, Arnoldi e Andretta

Un'assemblea costitutiva per una nuova lista civica: questo l'impegno di "Io, Novara" che si è tenuta sabato 3 ottobre all'albergo Italia.

L’iniziativa è promossa dai consiglieri comunali Riccardo Monteggia, Raimondo Giuliano, Isabella Arnoldi e Daniele Andretta, tutti consiglieri comunali "senza partito", in quanto ex membri del Pdl novarese.

Guarda la video intervista

“Noi lanciamo questa idea – dicono i consiglieri – un momento pubblico di confronto: vedremo chi risponde ed intende impegnarsi per questa iniziativa. Noi non apparteniamo più ad alcun partito, ma come tanti altri novaresi abbiamo a cuore le sorti di questa città. Da qui l’idea di essere la miccia di una proposta nuova, alternativa e trasversale, capace, come già accaduto in molte altre realtà italiane, di dare risposte concrete ai bisogni di questo territori".

"Non ci sono candidati o simboli - chiariscono - bandiere o striscioni. Ci sono e ci saranno, noi ce lo auguriamo, persone che intendono lavorare ad una proposta civica alternativa all’attuale amministrazione Ballarè, costruendo insieme un programma partecipato, basato su istanze locali, che veda al centro dell’attenzione Novara ed i suoi cittadini”.

"Io, Novara" la nuova lista civica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io, Novara", la proposta di una nuova lista civica

NovaraToday è in caricamento