rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Cameri

Elezioni politiche 2013: Ingroia a Cameri per parlare di spese militari

Il leader di Rivoluzione Civile ha criticato il progetto F-35. Ingroia: "Le politiche di Berlusconi e Monti hanno caricato la crisi sulle spalle delle fasce più deboli, senza torcere un capello ai poteri forti, come la lobby delle armi"

Questa mattina, giovedì 7 febbraio, Antonio Ingroia si è recato presso l'aeroporto militare di Cameri per discutere del progetto F-35.

Al leader di Rivoluzione Civile non è stato concesso l'accesso all'interno della struttura. Critiche le parole dell'ex magistrato riguardo all'acquisto dei cacciabombardieri che all'aeroporto novarese saranno in parte assemblati.

"Le politiche di Berlusconi e Monti - ha detto Ingroia - hanno caricato la crisi sulle spalle delle fasce più deboli, senza torcere un capello ai poteri forti, come la lobby delle armi. Scandaloso l'esempio dell'acquisto dei cacciabombardieri F-35, per il quale il Governo si è impegnato a sborsare circa 13 miliardi di euro. Si tratta di uno spreco di denaro pubblico e di un'offesa al principio costituzionale secondo cui l'Italia ripudia la guerra".

"In prossimità della campagna elettorale - ha aggiunto il leader di Rivoluzione Civile - sono sbucati come funghi i pentiti dell'ultima ora che, per accaparrarsi voti, hanno gridato al taglio del numero degli F-35, pur avendone votato l'acquisto in Parlamento. Non è pensabile chiedere sacrifici agli italiani mentre sopravvivono voci di spesa discutibili e inutili come quella dei cacciabombardieri F-35. Anche perché ormai è chiaro che sul territorio non porteranno alcunché. E' vero che il progetto è già avviato, ma conviene interromperlo ora: proseguire sarebbe ancora più oneroso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2013: Ingroia a Cameri per parlare di spese militari

NovaraToday è in caricamento