rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: Franca Biondelli, eletta deputata per il Partito Democratico

Ex senatrice, è una dei quattro novaresi eletti alla Camera dei deputati. Dal 2007 nella direzione regionale del Pd, ha già rappresentato Novara a Roma nell'ultima legislatura

Ex senatrice borgomanerese, Franca Biondelli è una dei quattro candidati novaresi eletti alla Camera dei deputati.

Prima di ricoprire il ruolo parlamentare in Senato, Biondelli ha lavorato sul "campo", presso l’Asl di Novara, nel presidio ospedaliero di Arona. Dal 1998 al 2002 ha ricoperto la carica di consigliere comunale a Borgomanero in una coalizione di Centro Sinistra.

Dal 2002 sindacalista Cisl, dal 2004 segretaria generale della provincia di Novara Fps Cisl per la sanità, enti locali, stato e parastato, nel 2007 si è dimessa per candidarsi alle elezioni comunali di Borgomanero nella lista della Margherita ed è stata eletta consigliere. Oggi fa parte del gruppo consiliare del Partito Democratico.

Ha partecipato attivamente all’organizzazione delle primarie del 14 ottobre 2007, in quell’occasione è stata eletta all’assemblea regionale piemontese e successivamente è entrata a far parte della direzione regionale del partito democratico e del coordinamento provinciale di Novara.

Nell’aprile del 2008 è iniziata l'esperienza romana. Tra i temi a lei più cari: l'importanza delle donne, l'attenzione alla disabilità e alle persone più fragili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: Franca Biondelli, eletta deputata per il Partito Democratico

NovaraToday è in caricamento