rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni politiche 2013: Galli, "Agcom, se ci sei batti un colpo"

Il deputato novarese di Futuro e Libertà interviene a poche ore dal voto per parlare della mancata applicazione della par condicio che danneggerebbe i piccoli partiti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

I piccoli partiti schiacciati dalla mancata applicazione della par condicio finiscono ai margini delle informazioni, vengono ripescati solo ed esclusivamente per evidenziare fatti a loro discapito, mentre la scena viene riservata a chi evita il confronto e si fa la campagna elettorale grazie ai media compiacenti.

Le forzature e gli atti di pubblicità al limite del fuorviante danno luogo, anziché a interventi sanzionatori, a una ridondante amplificazione  sui media nazionali. A questo punto è chiaro che la legge 28 del 2000 è totalmente disapplicata e non c’è traccia di  intervento dell’autorità preposta per riportare nell’alveo del concetto di par condicio la propaganda elettorale, ma c’è, purtroppo, l’abuso dei più furbi, di chi ha saputo collocare propri rappresentanti nell’ambito delle pubbliche e private comunicazioni, e c’è l’oblio dei partiti, dei loro programmi, della legittima loro presenza e dell’avere la possibilità di essere ascoltati dall’elettorato italiano.

Sembrerebbe che i media nazionali preferiscano il vaffa al futuro dell’Italia. Ritengo sia auspicabile che l’Osce ponga seria attenzione su quanto sta avvenendo in  questa campagna elettorale, valutando se realmente  tutte le forze in campo abbiano avuto, secondo le leggi nazionali, parità di trattamento, e che il risultato di queste elezioni non sia oltremodo condizionato da arbitrari comportamenti dei media nazionali.


On. Daniele Galli - Fli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2013: Galli, "Agcom, se ci sei batti un colpo"

NovaraToday è in caricamento