rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: Elena Ferrara, eletta senatrice per il Partito Democratico

Segretaria provinciale del Pd, è una dei due novaresi eletta al Senato della Repubblica. Già sindaco di Oleggio (Novara), nell'attuale amministrazione è capogruppo di minoranza in Comune

Segretaria provinciale del Partito Democratico, Elena Ferrara è una dei due candidati novaresi eletti al Senato della Repubblica.

Laureata al Dams di Bologna nel 1986, Ferrara ha poi lavorato per due anni in Bpn a Novara, per poi lasciare l'istituto bancario per insegnare educazione musicale nella scuola media di Oleggio, dove tutt'ora insegna. Nel 1987 con alcuni colleghi di educazione musicale e altri volontari ha fondato la Società italiana per l'educazione musicale - sezione di Novara, di cui è stata anche presidente (locale e nazionale).

Dal 1995, inoltre, Elena Ferrara è impegnata nel consiglio comunale di Oleggio, come esponente della lista civica di Centro Sinistra "Per Oleggio". Dal 2004 al 2009 la segretaria del Pd è stata anche sindaco di Oleggio, e poi presidente del Consorzio Rifiuti del Basso Novarese e rappresentante del Distretto di Arona nella conferenza dei sindaci dell'Asl di Novara. Nell'attuale mandato è capogruppo di minoranza.

La nomina a segretaria provinciale del Partito Democratico - sezione di Novara è arrivata solo nel 2010, un anno dopo la sua iscrizione al Pd.

Tra i temi a lei più cari: la scuola, il diritto al lavoro, e diritti delle fasce di popolazione più deboli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: Elena Ferrara, eletta senatrice per il Partito Democratico

NovaraToday è in caricamento