rotate-mobile
Elezioni

Elezioni politiche 2022, i candidati novaresi e del Vco

Tutti i candidati del territorio in corsa per un posto alla Camera e al Senato. Tra loro, c'è anche l'ex presidente della Regione Roberto Cota

Si è chiuso alle 20 di ieri, lunedì 22 agosto, il termine per la presentazione delle liste e dei candidati alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. In Piemonte sono 23 in tutto le liste presentate.

I candidati novaresi in corsa per un posto in Parlamento sono 17; tra loro c'è anche l'ex presidente della Regione Roberto Cota, che scende in campo con Forza Italia.

Per quanto riguarda la Camera sono candidati: per Forza Italia Roberto Cota e Annalisa Beccaria; per la Lega Alberto Gusmeroli; per il Pd Emanuela (Milù) Allegra; per Alleanza Verdi - Sinistra Stefania Broglia; per il M5S Mario Iacopino; per Azione-Italia Viva Michela Poeta; per Unione Popolare Daniele Cherubin; per Italexit Eleonora Chiodo, Roberta Renata Pirali ed Ethel Odoli.

Per quanto riguarda il Senato sono candidati: per Fratelli d'Italia Gaetano Nastri; per il Pd Rossano Pirovano; per il M5S Luca Zacchero; per Azione-Italia Viva Roberto Faggiano; per Impegno Civico (ma in Campania) Davide Crippa; per Unione Popolare Gabriele Arati; per Italexit Paul Renato Rosette.

I candidati del Vco in corsa per un posto in Parlamento sono invece sei. Per quanto riguarda la Camera sono candidati: per Forza Italia Mirella Cristina; per la Lega Enrico Montani; per il M5S Fabio Frezzini; per Italia Sovrana e Popolare Mattia Bianchi.

Per quanto riguarda il Senato sono candidati: per il Partito Democratico Enrico Borghi; per Fratelli d'Italia Giovanna Pellanda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2022, i candidati novaresi e del Vco

NovaraToday è in caricamento