rotate-mobile
Elezioni Regionali Piemonte

Regionali 2014: Augusto Ferrari punta sugli incontri tematici

E' partito il conto alla rovescia nell'attesa del 25 maggio e continua il tour elettorale di Ferrari, in corsa per un posto in Regione. ll dialogo con i cittadini è ora incetrato su confronti tematici

"Non per il potere ma #perpotercambiare" è lo slogan della campagna elettorale di Augusto Ferrari candidato alle elezioni regionali. Conclusa la prima parte degli incontri con i cittadini rivolti ad ascoltare esigenze, problematiche, suggerimenti che ha visto il candidato del Pd far tappa in diverse comunità della provincia, la seconda parte è improntata su incontri tematici con i cittadini.

"Ho scelto di dedicare questa prima metà di campagna elettorale ad ascoltare i bisogni e le richieste che emergono con forza dal nostro territorio.Nei racconti delle tante persone - spiega Ferrari - che ho incontrato e ascoltato nei giorni scorsi, ho sentito la preoccupazione delle famiglie e dei lavoratori per le difficoltà quotidiane e la precarietà economica in cui si trovano e ho raccolto l’appello degli amministratori locali, troppo spesso lasciati soli. Al tempo stesso - continua - sono rimasto affascinato dall’energia e dai progetti dei più giovani e mi hanno colpito la profonda determinazione e la disponibilità dei cittadini delle nostre comunità a fare ciascuno del proprio meglio per superare al più presto questo periodo di crisi, con l’aiuto di una Regione più giusta, efficiente e che promuova politiche amministrative più efficaci. Adesso è giunto il momento di dare qualche risposta e condividere con voi alcune proposte, nella convinzione che la politica, per tornare a essere credibile, debba anche dimostrare di saper fornire soluzioni ai problemi che ci troviamo ad affrontare. Ciò è possibile solo mantenendo un dialogo diretto e costante con le persone ed è per questo che ho organizzato quattro incontri tematici sul territorio".

Le tappe del tour tematico di Augusto Ferrari parte dalla città: appuntamento giovedì 15 maggio dalle ore 16,45 presso il Bar Borsa, in Piazza Martiri con l'incontro “Ferrari ascolta la Scuola”: un momento di ascolto e confronto con il mondo della scuola al quale sono invitati insegnanti, educatrici, dirigenti scolastici, studenti e tutte le persone interessate.

Lunedì 19 maggio alle ore 18 tappa presso l'Albergo Italia di Via Solaroli, 8 con un "tema caldo e di grande attualità in città" dal titolo: “La Città della Salute”. I successivi incontri vedono impegnato Ferrari a Ghemme martedì 20 maggio dalle ore 18 con l'incontro sul “Servizio civile e assistenza sociale” presso il Giardino Gianoli. Nella stessa giornata dalle ore 21 Ferrari sarà a Gattico con un incontro sul “Lavoro” presso l’Oratorio di Maggiate Superiore in via Garibaldi ,1.

 Mercoledì 21  dalle ore 21 tappa a Oleggio per parlare di “Infrastrutture e trasporti” presso la Sala Parrocchiale, via Vallette, frazione San Giovanni.

Ma la serie di incontri tematici non ferma il dialogo con i cittadini: appuntamenti ancora a Borgomanero mercoledì 14 maggio dalle ore 21 presso lo Spazio Vi.gi, in via Alfieri, 7, a Bellinzago Novarese giovedì 15 maggio alle ore 18,30, presso il Bar del Corso, in via Martiri della Libertà, a Casalino giovedì 15 maggio dalle  ore 21, 15, presso il Municipio, in via San Pietro, 3 e chiusura degli incontri dedicati all'ascolto sabato 17 maggio alle ore 18 presso Bar Pizzeria Il Capriccio di  via San Giuseppe 9 a Borgoticino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2014: Augusto Ferrari punta sugli incontri tematici

NovaraToday è in caricamento