rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni

Primarie Movimento 5 Stelle: tra i più votati in Piemonte anche 2 novaresi

Si sono chiuse ieri sera, giovedì 6 dicembre, le votazioni per le prime primarie on-line della storia della politica italiana. Ecco i vincitori piemontesi, guidano le fila due donne

Si sono chiuse ieri sera, giovedì 6 dicembre, le votazioni per le Parlamentarie del Movimento 5 Stelle, che si prepara ora alle elezioni politiche 2013.

In Piemonte hanno primeggiato, nei due collegi (Piemonte 1, per Torino e provincia, Piemonte 2, per le restanti province) due donne: Laura Castelli e Fabiana Dadone. Tra i novaresi, invece, due candidati si sono piazzati nei primi 4 posti della circoscrizione Piemonte 2: Carlo Martelli e Davide Crippa. Entrambi faranno parte della squadra del Movimento 5 Stelle in corsa per le elezioni politiche nazionali. Martelli (94 voti) è farà parte della lista per il Senato, mentre Crippa (74 preferenze) di quella per la Camera.

I candidati novaresi alle primarie on-line del Movimento 5 Stelle (le prime svolte interamente su internet nella storia della politica italiana) erano 15.

Secondo quanto comunicato dal Movimento 5 Stelle Piemonte le liste piemontesi dei candidati, suddivise tra deputati e senatori, saranno così composte:

Deputati alla Camera, circoscrizione Piemonte 1: Laura Castelli, Silvia Chimienti, Eleonora Bechis; riserva Ivan Della Valle.
Deputati alla Camera, circoscrizione Piemonte 2: Fabiana Dadone, Davide Crippa, Mirko Busto; riserva Paolo Romano.
Senatori, circoscrizione Piemonte 1 e Piemonte 2: Marco Scibona, Carlo Martelli, Alberto Airola; riserva Fabrizio Ghirardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Movimento 5 Stelle: tra i più votati in Piemonte anche 2 novaresi

NovaraToday è in caricamento