rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Trecate

Comunali 2021 Trecate: Giorgio Capoccia candidato sindaco

Al momento i nomi ufficiali sono tre

Giorgio Capoccia è il terzo candidato sindaco della città di Trecate. L’ex vicesindaco, allontanato da Binatti dopo un anno e mezzo di mandato, ha scelto di candidarsi da solo dopo un tentativo di fare la pace proprio con l’attuale primo cittadino.

Nello scorso marzo infatti in città c’era stata una conferenza stampa indetta da Binatti con tutto il Centrodestra in cui si era chiarita la posizione di Capoccia con tanto di scuse e si era dichiarata la volontà di avere un Centrodestra unito. Ora di nuovo la rottura: “Non c’è stato alcun dialogo, abbiamo aspettato senza alcuna novità” ha detto Capoccia, che ha così deciso di schierarsi da solo, con tre liste civiche: Cambiamo Trecate, La svolta e Capoccia Sindaco. Nel mentre lo stesso candidato, tesserato per Forza Italia è stato sollevato dal suo incarico di segretario cittadino del partito.

Oltre a lui i candidati sono Binatti, sempre di area di Centrodestra e poi il Centrosinistra con Marco Uboldi. Per Uboldi sono state già rese ufficiali quattro liste a sostegno: Pd, Nel cuore di Trecate, Trecate domani e Noi ci siamo Trecate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021 Trecate: Giorgio Capoccia candidato sindaco

NovaraToday è in caricamento