rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Forza Italia in campo per la prevenzione del tumore al seno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Dopo le serate sull'informazione e prevenzione sanitaria "Nastro Rosa" del mese di ottobre, il team di Forza Italia Giovani di Novara dedica un giorno alla prevenzione e diagnostica del tumore al seno, con l’obiettivo di favorire la cultura della prevenzione su un tema particolarmente rilevante come il carcinoma mammario che, in età giovanile, è la patologia tumorale più frequente in Italia.

Da un’idea del Dott. De Rosa e Veronica Bolzon, domenica 23 novembre in città saranno così allestiti due gazebo con desk informativi: qui le donne riceveranno consulenze sia sulla prevenzione sia sulla ricostruzione mammaria post-interventi chirurgici per cancro alla mammella.

"L'idea è nata dalla volontà di fornire adeguata informazione sulla prevenzione e sulle possibilità ricostruttive  - spiegano i coordinatori Francesca Riga e Federico Mazzaron, tra i promotori dell'evento - così da consentire alle donne il recupero dell'immagine corporea persa o alterata da un intervento oncologico".

Informare e sensibilizzare le giovani donne, questo lo scopo dell’incontro, i cui protagonisti saranno i principali fattori di prevenzione del tumore al seno, come il ricorso regolare e adeguato a corretti esami diagnostici, una sana nutrizione e stili di vita sostenibili per giovani donne che devono ricoprire tanti e diversi ruoli. Ai gazebo verrà distribuito materiale informativo e promozionale (preparato dal Dott. De Rosa) insieme a dei simpatici gadget, che verrà esposto e distribuito durante la giornata di sensibilizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia in campo per la prevenzione del tumore al seno

NovaraToday è in caricamento