rotate-mobile
Politica

Sun, Gd Novara: "Ottimo risultato del Comune"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

I fatti: nel 2010 la Sun aveva chiuso l’anno con un passivo di bilancio pari a un milione 960mila euro. Un’enormità. Pochi giorni fa la società ha reso noto il bilancio relativo al 2013: un attivo di 20mila euro.

Come è stato possibile che in così poco tempo sia stata risanata una società che sembrava essere destinata al tracollo?

Il Comune di Novara, socio unico nell'azienda di trasporto pubblico novarese, ha deciso di cambiare rotta, di scommettere sulle potenzialità della Sun e di investire nel solo 2013 ben 800mila euro come contributo straordinario.

Altri 900mila euro sono arrivati da tagli interni all'azienda, eliminazione di sprechi (200mila euro risparmiati tra carburante e manutenzione) e la scommessa su un progetto ambizioso ed efficace come il noleggio di ben sei pullman turistici.

Senza il costante e determinante impegno del Comune di Novara e della giunta di centrosinistra che dal giugno 2011 amministra la nostra città, un simile e inaspettato risultato non sarebbe mai arrivato, come in effetti mai era arrivato da parte delle amministrazioni precedenti.

La vicenda della Sun è la dimostrazione concreta di come la politica non sia tutta uguale: c’è chi sceglie di portare avanti il proprio lavoro con competenza e spirito di servizio nei confronti dei cittadini e dell’intera comunità. E i fatti lo dimostrano.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sun, Gd Novara: "Ottimo risultato del Comune"

NovaraToday è in caricamento