Regionali, Giorgia Meloni a Novara per la campagna elettorale del centrodestra

La leader nazionale di Fratelli d'Italia sarà in città venerdì 24 maggio

Venerdì 24 maggio Giorgia Meloni, leader nazionale di Fratelli d’Italia, sarà a Novara per sostenere la campagna elettorale del centrodestra per le elezioni regionali.

Prima visiterà lo stabilimento Igor di Cameri e successivamente in piazza Puccini incontrerà i cittadini e i giornalisti.

"Alla Igor - spiega Gaetano Nastri in una nota stampa - il presidente nazionale potrà apprezzare un’azienda leader mondiale nel proprio settore ma che ha sempre mantenuto le radici sul territorio, per il quale si spende in azioni benefiche a sostegno di progetti soprattutto in ambito sanitario; e che è impegnata nel mondo sportivo come primo sponsor e co-proprietaria della squadra di pallavolo femminile che di recente ha vinto la Champions League".

"In piazza Puccini - prosegue Nastri - Giorgia Meloni parlerà anche del nuovo ospedale di Novara, un’opera primaria, che porterà sviluppo a tutto il territorio e, di concerto con l’università (il ‘Maggiore’ è azienda ospedaliero-universitaria), rappresenterà un nuovo polo per tutto il Piemonte orientale. Sarà anche un efficace baluardo contro la migrazione dei pazienti verso la Lombardia. Per questo occorre fare presto (ogni anno si spendono 10 milioni di euro solo per mantenere la vecchia struttura) e se per poter realizzare il nuovo ospedale occorre ricorrere al partenariato pubblico-privato, ben venga. L’opposizione a questa forma di finanziamento da parte del M5s è pregiudiziale: se non va bene il Ppp, che sia il Ministro della salute a trovare i soldi necessari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: il cambio di colore sarà sabato o domenica?

  • Coronavirus, il Piemonte rischia la zona arancione

  • Incidente a Trecate, camion perde il carico e travolge tre auto: un ferito incastrato nell'abitacolo

  • Coronavirus, cosa è consentito fare in zona arancione: le regole per Novara e il Piemonte

  • Dpcm: le nuove regole per asporto, spostamenti, sci e scuole. Piemonte verso la zona arancione

  • Coronavirus, nuovo decreto: niente spostamenti tra regioni, il Piemonte verso l'area arancione

Torna su
NovaraToday è in caricamento