rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Giovane Italia Novara: "Le caserme come ricovero per gli italiani"

E' la proposta del movimento giovanile di Forza Italia. Riga: "E' giusto che vi sia emergenza umanitaria, ma è altrettanto giusto che le risorse dei contribuenti siano impiegate per chi ha necessità a casa propria"

Utilizzare le caserme abbandonate della provincia novarese per dare un ricovero agli italiani che non ce l'hanno.

E' la proposta del movimento giovanile di Forza Italia. Per Francesca Riga, leader provinciale di Giovane Italia Novara, è necessario "accogliere prima i cittadini novaresi, che con le tasse pagano, di fatto, le strutture in cui vengono accolti gli stranieri". 

"E' giusto che vi sia emergenza umanitaria - ha dichiarato Riga - ma è altrettanto giusto che le risorse dei contribuenti siano impiegate per chi ha necessità 'a casa propria'. Chiediamo inoltre di affrontare il problema con misure strutturate che non risolvano solo in modo momentaneo l’emergenza, ma che riescano a portare sicurezza, legalità e condizioni adeguate per chi è sul territorio".

In questo senso, il movimento giovanile di Forza Italia propone che, a Novara, la cittadinanza italiana valga come punteggio per l’ingresso in graduatoria relativo all’assegnazione di alloggi popolari e chiede una revisione della legge sulla liberalizzazione degli orari degli esercizi che, negli ultimi anni, ha avvantaggiato chi ha fatto concorrenza "sleale".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane Italia Novara: "Le caserme come ricovero per gli italiani"

NovaraToday è in caricamento