rotate-mobile
Politica

I Giovani Democratici di Novara contro il patrocinio ai neofascisti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

La Provincia di Novara, guidata da Diego Sozzani, ha fornito il proprio pubblico patrocinio ad un’iniziativa politico-informativa organizzata da "Blocco Studentesco", associazione di estrema destra strettamente legata a Casapound Italia e ad altri gruppi esplicitamente affini agli ambienti del reazionarismo antidemocratico.

E’ inaccettabile che un’istituzione di questo Paese, fondato sulla democrazia, la libertà e la giustizia, fornisca un esplicito sostegno a un soggetto politico studentesco di matrice neofascista che più volte si è reso protagonista di azioni violente, non ultimo il "sit-in" in piazza Navona a Roma dell’ottobre 2008 in cui membri di Blocco Studentesco aggredirono con cinghie diversi studenti medi.

Con profonda indignazione e condanna di simili atteggiamenti da parte della Provincia di Novara, chiediamo alla stessa e ai suoi rappresentanti l’immediato ritiro del patrocinio a una simile iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Giovani Democratici di Novara contro il patrocinio ai neofascisti

NovaraToday è in caricamento