rotate-mobile
Politica

Giovani Padani Novara: una giornata "verde" dedicata al Parco del Ticino

Sabato 3 novembre il movimento giovanile della Lega Nord ha organizzato la "Giornata Ecologica: Giovani Padani amici del Parco" in collaborazione con l'Ente di gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Sabato 3 novembre il Movimento Giovani Padani della Provincia di Novara ha organizzato la "Giornata Ecologica: Giovani Padani amici del Parco", in collaborazione con l'Ente di gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore, in Zona "la Chiocciola", località Bosco Marino a S.Martino di Trecate. La giornata è stata caratterizzata dalla pulizia dell'intera zona da parte dei giovani padani.

Il Coordinatore Provinciale dei Giovani Padani di Novara Matteo Marnati precisa con orgoglio: "I Giovani Padani volontariamente hanno voluto contribuire alle migliorie del territorio a costo zero, aiutando le istituzioni in un momento storico molto difficile per le casse pubbliche". 

Anche la coordinatrice del Movimento Giovani Padani di Trecate Letizia Bloesch, promotrice dell’evento in collaborazione con tutti i coordinamenti provinciali, prosegue nelle dichiarazioni:  "E' stata una giornata davvero proficua e anche un'occasione per sensibilizzare i cittadini a mantenere pulito il proprio territorio ed il nostro Parco, affinché le generazioni presenti e future possano goderne la bellezza, la ricchezza e i benefici, nonchè per stare insieme e trascorrere del tempo a contatto con la natura con lo scopo di preservarne l'integrità. Possiamo dirci soddisfatti dell'ottima riuscita della manifestazione che rappresenta per noi il primo passo verso l'obiettivo di valorizzare il nostro Parco; questa sarà la prima di una serie di iniziative che avrà come oggetto il Parco del Ticino e Lago Maggiore. Colgo inoltre l'occasione per ringraziare sentitamente tutti i giovani che hanno partecipato attivamente contribuendo a rendere più pulito il nostro Parco, nel quale la maggior parte di noi ha trascorso la propria infanzia".

Il Movimento Giovani Padani ringrazia calorosamente il Presidente del Parco del Ticino e Lago Maggiore Marco Mario Avanza, il Direttore Benedetto Franchina, il consiglio di amministrazione e tutto lo staff, indispensabili per la riuscita dell’evento.
 

Movimento Giovani Padani Provincia di Novara

 

movimento giovani padani-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Padani Novara: una giornata "verde" dedicata al Parco del Ticino

NovaraToday è in caricamento