rotate-mobile
Politica

Gioventù Italiana Novara: contro il Governo Monti per difendere il lavoro

I giovani novaresi del partito legato alla Destra di Storace, a partire dai prossimi giorni, saranno attivi su tutto il territorio cittadino e provinciale iniziative di protesta contro le ultime azioni del Governo Monti

I ragazzi di Gioventù Italiana Novara, il partito legato alla Destra di Storace, hanno in programma una serie di manifestazioni ed iniziative di protesta contro le ultime decisioni e i recenti provvedimenti adottati dal Governo Monti, in particolare in riferitmento al lavoro e all'articolo 18.

"Basterebbe citare il primo articolo della costituzione - spiegano dal partito novarese - per allontanare l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori dalle grinfie del governo Monti. Un governo che non contento di aver emanato una manovra punitiva nei confronti delle classi medie e basse, adesso punta deciso al prossimo obiettivo: la riedizione dell'articolo 18, ovvero quell'articolo che all'interno dello statuto dei lavoratori garantisce il lavoro come un diritto, che non si può negare a nessuno in base ad opinioni politiche, religiose, filosofiche o etniche. Insomma, l'esecutivo di mister Goldman Sachs intende destabilizzare ulteriormente le basi sociali su cui poggia il nostro Paese: il risparmio delle famiglie, e appunto il lavoro".

Per manifestare il proprio dissenso il partito novarese sarà attivo su tutto il territorio cittadino e provinciale con diverse azioni di dissenso: volantinaggi, presidi e iniziative, che saranno volte a ribadire che "Il lavoro è un diritto, e l'articolo 18 non si tocca".

"Il lavoro come base della società, il lavoro come nobilitazione dell'individuo, il lavoro come strumento sociale, il lavoro come diritto dell'uomo: questi sono i punti fermi di una destra sociale - concludono da Gioventù Italiana Novara - che ormai solo noi rappresentiamo e che noi giovani per primi intendiamo ribadire nelle piazze e nelle strade della nostra città".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioventù Italiana Novara: contro il Governo Monti per difendere il lavoro

NovaraToday è in caricamento