rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Merry Crisis": blitz notturno di Gioventù Italiana Novara

Il partito giovanile novarese, aderente alla Destra di Storace, ha organizzato un'azione simbolica contro le ultime misure economiche del governo Monti. "un gesto simbolico, ma anche di denuncia"

La destra novarese torna a farsi sentire. E questa volta lo fa, coinvolgendo i commercianti della città.

Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 dicembre, infatti, i militanti di Gioventù Italiana Novara, partito giovanile aderente alla Destra di Storace, hanno affisso alcuni cartelli alle vetrine dei negozi del centro città, che auguravano ironicamente “Merry crisis”.

Il blitz del gruppo giovanile novarese ha "usato" i commercianti per denunciare e protestare contro le ultime misure economiche assunte dal Governo tecnico di Mario Monti.

"Siamo ormai in prossimità delle feste natalizie - commentano da Gioventù Italiana - e per 'regalo' il governo Monti ci aumenta Iva, Irap, estimi catastali, carburante ed età pensionabile; reintroduce l’ici, taglia le pensioni, obbliga tutti, pensionati compresi, ad aprire un conto in banca. Misure da lacrime e sangue, che costringeranno gli italiani, senza distinzione di censo, a pagare di tasca propria una crisi creata ad arte dagli uomini della Goldman Sachs, ovvero i recenti datori di lavoro proprio di Monti e di tanti uomini del suo governo".

L'azione di Gioventù Italiana Novara vuole essere una vera e propria denuncia, non solo a livello nazionale, ma soprattutto in riferimento all'attuale situazione del territorio novarese e del suo tessuto economico e commerciale.

"In un panorama disastroso come quello novarese - aggiungono i giovani della Destra - tali misure avranno un’eco ancora più forte e marcata: i tanti commercianti che già faticavano a mandare avanti la propria attività, nell’indifferenza più totale da parte delle amministrazioni locali, si ritroveranno ora con l’ennesimo bastone tra le ruote. Il nostro è un gesto simbolico, attraverso il quale intendiamo esprimere la nostra solidarietà a tutti coloro che con sacrificio tentano di portare avanti il proprio lavoro in un territorio difficile, ma è anche una denuncia nei confronti di tutti quei partiti che in parlamento hanno appoggiato l’esecutivo di Monti, in modo doppiogiochista e irresponsabile".

E dopo il blitz notturno del fine settimana, la Destra e i ragazzi di Gioventù Italiana Novara continueranno a farsi sentire sul territorio: da gennaio prenderanno, infatti, il via i banchetti nelle vie centrali della città, per far conoscere ai cittadini quelle che sono le proposte del partito.

"Noi dalla parte degli italiani - concludono - Monti dalla parte delle banche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Merry Crisis": blitz notturno di Gioventù Italiana Novara

NovaraToday è in caricamento