rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Gioventù Italiana Novara a Roma per ricostruire la Destra politica

Il segretario provinciale del movimento giovanile legato a La Destra Ivan De Grandis commenta la partecipazione alla Marcia organizzata a Roma sabato 3 marzo: "La destra italiana è viva più che mai e sabato l’ha dimostrato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Una folla oceanica incontenibile che in una manifestazione di destra non si vedeva dai tempi dell’Msi.

Tempi che noi giovani non abbiamo potuto vivere politicamente, ma il cui lascito valoriale, morale e ideale è inestimabile, più di qualche casa a Montecarlo… Il 3 marzo 20mila italiani hanno marciato su Roma, una comunità si è ritrovata e ha riportato la destra politica italiana alla ribalta della politica nazionale.

Un grande popolo, orgoglioso e onesto, civile e rispettoso, il popolo che non devasta le città, ma che ama la patria, il popolo dei giovani caduti a Nassiriya, il popolo dei Fabrizio Quattrocchi che non ha avuto paura di fronte alla morte, il popolo dei De Falco e non degli Schettino. Questo popolo è sceso in piazza a protestare contro un governo illegittimo delle banche e delle tasse che sta affamando la Nazione e ha riaperto la strada per far si che tanti politici tornino a credere,  per un'Italia migliore.

Nessuno ha potuto ignorare quella folla di Italiani stanchi che hanno rialzato la testa grazie a La Destra, e il mio appello va a tutti quei novaresi che hanno militato nelle file del Msi e di An perché oggi dopo la diaspora di Fini trovano la loro casa naturale ne La Destra di Storace. Un accorato appello va in particolare a chi ha fatto quel percorso politico e che oggi si trova nelle istituzioni, dal parlamento alla provincia, dalla regione ai comuni, affinché abbia uno scatto d’orgoglio e capisca che si sbagliava pensando in buona fede di poter rappresentare quell’idea in un contenitore più vasto o che tutto fosse finito con il tradimento di Fini. Una comunità dal cuore immenso li attende, ed è l’amore di quel popolo che vale più di ogni poltrona.

La destra italiana è viva più che mai e sabato l’ha dimostrato.

Ivan De Grandis
Segreterio provinciale di Gioventù Italiana Novara con La Destra

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioventù Italiana Novara a Roma per ricostruire la Destra politica

NovaraToday è in caricamento