rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Borgomanero

Borgomanero: il sindaco Bossi ha presentato la sua giunta

E' stata ufficializzata oggi pomeriggio la nuova giunta. Il vice sindaco sarà Ignazio Stefano Zanetta e gli assessori Franco Cerutti, Elisa Lucia Zanetta, Francesco Carlo Valsesia e Annalisa Beccaria

E' stata appena presentata la nuova giunta che guiderà la Città.

"Le mie scelte non sono state una questione di sedie, ma di professionalità e disponibilità - così commenta il sindaco Sergio Bossi - ho avuto difficoltà nell'individuare le due donne e ho scelto le uniche con esperienza, invece per il vice sindaco avevo già in mente chi scegliere, abbiamo condiviso 10 anni. Tutte sono persone serie, di fiducia, che hanno dimostrato di aver lavorato bene".

Si tratta di una giunta giovane composta dal più "vecchio" Franco Cerutti, classe 1965, che sarà assessore alle politiche sociali, istruzione, lavoro, immigrazione e volontariato alla più "giovane" Elisa Lucia Zanetta, classe 1981, assessore con delega ai lavori pubblici, edilizia pubblica, patrimonio, rapporti con le frazioni. In mezzo Chicco Valsesia, classe 1971, assessore alla cultura, sport, politiche giovanili, turismo, comunicazione e Annalisa Beccaria, assessore all'urbanistica, edilizia privata, sviluppo economico, pari opportunità e attività produttive. Il vice sindaco Ignazio Stefano Zanetta, classe 1971, si occuperà ancora di bilancio, personale, gemellaggi viabilità, servizi demografici e informatici. Infine Sergio Bossi, classe 1970, si occuperà di affari generali, rapporti con le istituzioni, politiche ambientali, protezione civile, polizia locale, rifiuti, servizio idrico e rete gas.

Il primo consiglio comunale sarà venerdì 30 giugno o sabato mattina 1 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: il sindaco Bossi ha presentato la sua giunta

NovaraToday è in caricamento