Borgomanero: il sindaco Bossi ha presentato la sua giunta

E' stata ufficializzata oggi pomeriggio la nuova giunta. Il vice sindaco sarà Ignazio Stefano Zanetta e gli assessori Franco Cerutti, Elisa Lucia Zanetta, Francesco Carlo Valsesia e Annalisa Beccaria

Il sindaco Bossi con la sua squadra

E' stata appena presentata la nuova giunta che guiderà la Città.

"Le mie scelte non sono state una questione di sedie, ma di professionalità e disponibilità - così commenta il sindaco Sergio Bossi - ho avuto difficoltà nell'individuare le due donne e ho scelto le uniche con esperienza, invece per il vice sindaco avevo già in mente chi scegliere, abbiamo condiviso 10 anni. Tutte sono persone serie, di fiducia, che hanno dimostrato di aver lavorato bene".

Si tratta di una giunta giovane composta dal più "vecchio" Franco Cerutti, classe 1965, che sarà assessore alle politiche sociali, istruzione, lavoro, immigrazione e volontariato alla più "giovane" Elisa Lucia Zanetta, classe 1981, assessore con delega ai lavori pubblici, edilizia pubblica, patrimonio, rapporti con le frazioni. In mezzo Chicco Valsesia, classe 1971, assessore alla cultura, sport, politiche giovanili, turismo, comunicazione e Annalisa Beccaria, assessore all'urbanistica, edilizia privata, sviluppo economico, pari opportunità e attività produttive. Il vice sindaco Ignazio Stefano Zanetta, classe 1971, si occuperà ancora di bilancio, personale, gemellaggi viabilità, servizi demografici e informatici. Infine Sergio Bossi, classe 1970, si occuperà di affari generali, rapporti con le istituzioni, politiche ambientali, protezione civile, polizia locale, rifiuti, servizio idrico e rete gas.

Il primo consiglio comunale sarà venerdì 30 giugno o sabato mattina 1 luglio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco "vola" con l'auto sopra una rotonda e finisce in un'aiuola davanti alla caserma dei carabinieri

  • Operazione interforze in stazione: chiuso un bar dopo il tentato omicidio, controllate 125 persone

  • Le Frecce Tricolori su Novara: il decollo da Cameri della pattuglia acrobatica

  • Presa la "banda del buco", specializzata in svaligiare banche: aveva la base a Novara

  • Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del fine settimana del 12 e 13 ottobre

  • Incidente a Mandello, perde il controllo del suv e si incastra in un canale

Torna su
NovaraToday è in caricamento