rotate-mobile
Politica

Case popolari: Giuseppe Genoni nominato presidente di Atc Nord

Approvato dal Consiglio regionale lo Statuto tipo delle Atc, che da sette sono passate a tre. Individuati dalla Giunta i presidenti e i vice presidenti delle nuove agenzie

Giuseppe Genoni è il nuovo presidente dell'Atc del Piemonte Nord, che raggruppa le vecchie agenzie territoriali per la casa di Novara, Vercelli, Verbania e Biella.

in Novara: incontro su gestire crisi, 27 giugno 2012
Commercialista novarese e consulente dell’Ain
, Genoni entrerà in carica il prossimo 1° gennaio. A nominarlo, la Giunta regionale che, riunitasi ieri per l'assemblea di fine anno, ha individuato come vice presidente della nuova Atc Tullio Toselli, architetto vercellese.

Nominati anche i presidenti e i vice presidenti della altre due agenzie: Marcello Mazzù ed Elvi Rossi quali presidente e vice presidente dell’agenzia territoriale per la casa del Piemonte Centrale; Marco Balossino ed Ambrogio Garzino quali presidente e vice presidente dell’agenzia territoriale per la casa del Piemonte Sud,

Sempre nella giornata di ieri, poi, il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato lo Statuto tipo delle Atc, che sancisce, di fatto, la nascita delle 3 nuove agenzie territoriali per la casa (Piemonte Nord, Piemonte Sud, Torino e Città metropolitana).

"Il nuovo Statuto-tipo - ha spiegato l'assessore regionale alla Casa Augusto Ferrari - stabilisce funzioni, finalità, compiti e patrimonio delle Atc. Con questi provvedimenti si dà attuazione a quanto previsto dalla legge sulla riorganizzazione delle Atc, approvata nel settembre scorso, e finalizzata a dar vita ad una nuova politica per la casa che introduce interventi differenziati ed articolati nel segno del risparmio e dell’efficienza organizzativa. Il nostro impegno, nei prossimi mesi, è quello di prevedere una serie di modifiche alla legge 3/2010 che, comunque, verrà rivista complessivamente".

 

Potrebbe interessarti: https://www.novaratoday.it/economia/ain-novara-incontro-gestire-crisi-27-giugno-2012.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/NovaraToday/277106068978664

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari: Giuseppe Genoni nominato presidente di Atc Nord

NovaraToday è in caricamento