rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Politica

Idv Piemonte, tagli al Trasporto pubblico: "Non staremo a guardare"

Ignazio Messina: "L'idv chiede a gran voce alla Giunta Cota di ascoltare la voce dei primi cittadini che giustamente hanno parlato di tagli insostenibili"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

L'Italia dei Valori è vicina ai tanti amministratori del Piemonte, alle aziende del settore trasporti, ai suoi lavoratori, ai pendolari e alle associazioni di consumatori che sono scesi in piazza per protestare contro i tagli al trasporto pubblico.

Lo ha dichiarato il commissario Idv Piemonte Ignazio Messina.

"L'idv chiede a gran voce alla Giunta Cota - ha aggiunto Messina - di ascoltare la voce dei primi cittadini che giustamente hanno parlato di tagli insostenibili, ed è per questo che proponiamo alla Regione di aprire un tavolo di confronto con tutte le forze politiche economiche e sociali prima di condannare intere Comunità., Città e Province a non poter più garantire i servizi fondamentali ai cittadini. Accanirsi sulle fasce sociali più deboli che utilizzano i mezzi pubblici è una scelta immorale e irresponsabile. La decisione della Giunta è anche fuori dai tempi in cui viviamo; quando si parla di mobilità sostenibile e di risparmio economico attraverso l'uso dei mezzi pubblici, la Giunta Cota invece va nella direzione opposta, va avanti guardano lo specchietto retrovisore, aumentando oltretutto gli effetti della crisi perché non è più in grado di offrire i servizi ai cittadini. L'Italia dei Valori si batterà, attraverso i suoi eletti nel Consiglio regionale, per difendere i cittadini che dovranno fare a meno delle tratte e delle corse che verranno falcidiate dalle scelte della Giunta".

"Di sicuro non staremo a guardare questo scempio -  ha spiega il commissario Idv Piemonte Ignazio Messina - e con il capogruppo Idv in consiglio regionale Andrea Buquicchio, che chiede l'istituzione di un bacino unico ferroviario per il Piemonte, e il consigliere IdV Tullio Ponso, che si sta attivando per difendere la 'tratta del mare' Cuneo Ventimiglia che collega anche le località sciistiche come Limone Piemonte, lotteremo per difendere il trasporto pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv Piemonte, tagli al Trasporto pubblico: "Non staremo a guardare"

NovaraToday è in caricamento