rotate-mobile
Politica

Imu a Novara, Andretta: "Che Ballarè si rallegri per i novaresi"

Per i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia, "La prima casa è un bene sacro, né tassabile né pignorabile. Lo abbiamo detto per primi e per primi siamo pronti a sostenere l'abolizione dell'Imu sulla prima casa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"Per Fratelli d'Italia la prima casa è un bene sacro, né tassabile né pignorabile. Lo abbiamo detto per primi e per primi siamo pronti a sostenere l'abolizione dell'Imu sulla prima casa."

Così esordiscono i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Daniele Andretta e Pietro Gagliardi dopo le ultime dichiarazioni del Sindaco Ballarè sulla prospettiva del Governo di abolire l'Imu sulla prima casa.

"Dopo tutti gli aumenti deliberati dalla Giunta Ballarè, dalla Imu al massimo possibile alla addizionale elettrica, dall'aumento della Tassa rifiuti all'istituzione dell'imposta di soggiorno, e poi ancora l'aumento tariffe parcheggi, autobus, una riduzione della pressione fiscale comunale dovrebbe essere vista in senso positivo, e non come una possibile sciagura", affermano Andretta e Gagliardi.

Proseguono i consiglieri di Fratelli d'Italia : "Esistono dubbi sulla copertura finanziaria? Noi chiediamo ed auspichiamo, e lo faccia Ballarè insieme a noi, che i risparmi della spesa pubblica ed il taglio dei costi della politica in primis come annunciato dal Governo, divengano presto realtà e liberino risorse fresche da girare ai Comuni. Oppure che si proceda a "spalmare" il mancato introito su chi è già proprietario di più di una abitazione. Questi sì sarebbero davvero dei bei segnali per tutti i cittadini novaresi".

"Che Ballarè, sempre più il sindaco delle Tasse - concludono i consiglieri comunali FdI Andretta e Gagliardi - invece di abbandonarsi a facile demagogia, si rallegri per i novaresi che non saranno più costretti a pagare l'Imu, quelli proprietari di una sola casa, magari alle prese con i problemi di come rimborsare il mutuo, o forse dopo aver perso il lavoro o essersi ritrovati in cassa integrazione. E non immaginare già di sostituire una tassa già abolita nelle interesse comune, con una nuova tassa".

Daniele Andretta e Pietro Gagliardi - consiglieri comunali di Novara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu a Novara, Andretta: "Che Ballarè si rallegri per i novaresi"

NovaraToday è in caricamento