rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Nazzaro Sesia

A San Nazzaro un incontro sul futuro dei piccoli Comuni

Relatore delll'appuntamento, il vice presidente e assessore al Bilancio della Regione Piemonte Aldo Reschigna

Come cambia il futuro per i piccoli Comuni? E quali novità si profilano con la riforma Del Rio per le piccole entità amministrative?

A questi e ad altri interrogativi - sotto i riflettori mentre la trasformazione del sistema degli enti locali sta per trovare una sua prima attuazione anche nel novarese con le elezioni di secondo livello per la Provincia - risponde un workshop promosso dal sindaco di San Nazzaro Sesia Stefano Zanzola con altri sindaci di piccoli Comuni.

L’incontro è in programma mercoledì 1° ottobre, alle ore 21, nella sala comunale di piazza Vittorio Veneto a San Nazzaro Sesia.

Nello specifico, si evidenzieranno le indicazioni regionali/ nazionali rivolte ai comuni con popolazione inferiore a 5000 abitanti in relazione alla L 56 tra cui convenzioni, unioni, consorzi. Relatore della serata sarà il vice presidente e assessore al Bilancio della Regione Piemonte Aldo Reschigna.

Interverranno, inoltre: Matteo Besozzi, sindaco di Castelletto Ticino e candidato presidente della Provincia; Andrea Ballarè, sindaco di Novara e membro consiglio di presidenza Anci nazionale;  Enrico Ruggerone, sindaco di Trecate e candidato alle elezioni per la Provincia; Stefano Zanzola, sindaco di San Nazzaro Sesia e candidato alle elezioni per la Provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Nazzaro un incontro sul futuro dei piccoli Comuni

NovaraToday è in caricamento