rotate-mobile
Politica

Lega Nord: più aiuti ai trecatesi e più sicurezza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Assistiamo in questi giorni a un intenso dibattito politico sugli interventi necessari per migliorare Trecate.

Vediamo da un lato una maggioranza il cui operato è stato insufficiente e talvolta dannoso sotto tutti i punti di vista, dall'altro una fazione della minoranza che continua a criticare, ribadendo i problemi della città che sono sotto gli occhi di tutti, ma senza dire cosa farebbero per risolverli e con quali soldi.

Questo meccanismo è proprio quello che ha portato i cittadini ad allontanarsi dalla vita politica e a non andare più a votare, cioè maggioranza e opposizione che litigano tra loro su ogni tematica, pur di contraddire l'avversario politico, senza far capire le ragioni della contesa.

La Lega Nord, in quanto movimento di popolo, è sempre stata estranea a questa logica e ha sempre votato a favore di tutto ciò che potesse fare del bene alla gente. Il nostro metodo è sempre stato quello di fare le nostre proposte, confrontarci con persone e movimenti seri che le condividano e ascoltare le loro idee per vedere se sono compatibili con le nostre. Le priorità per noi sono sociale, sicurezza e vivibilità della città.

Ci sono tantissime famiglie trecatesi in difficoltà: aiutarle è compito degli amministratori. Non possiamo più permetterci di destinare aiuti economici agli extracomunitari, quando ci sono Trecatesi che hanno bisogno e vengono lasciati al proprio destino.

Anche il problema della sicurezza merita più attenzione e impegno: non possiamo più permettere che i nostri concittadini rischino aggressioni, furti o rapine. Mi chiedo però quali benefici possa portare alla comunità una polemica sterile e per nulla propositiva. La proposta che noi facciamo all'amministrazione è di aumentare lo stanziamento per la sicurezza in modo da poter aumentare l'organico della polizia municipale e istituire un pattugliamento serale.

Crediamo inoltre che riportare la gente ad uscire a Trecate possa scoraggiare la criminalità. E' necessario organizzare eventi in modo da incoraggiare i locali a tenere aperto nelle ore serali. Solo un'azione incisiva dell'amministrazione può salvare questa città ormai morta.

Il nostro interesse primario è il bene dei Trecatesi e per loro siamo disponibili a confrontarci con chiunque condivida le nostre idee. Ognuno dovrebbe guardare in casa propria, specialmente chi, in questo momento, si dichiara di centro-destra e intanto è al governo insieme alla sinistra, si propone come "sentinella anti-tasse" ma consente l'aumento dell'Iva al 22% e l'aumento delle accise sui carburanti. Gli elettori sapranno verificare chi fa proclami allo scopo di prendere voti per poi disattenderli puntualmente e chi invece fa gli interessi dei cittadini.

Alessandro Pasca - Lega Nord Trecate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: più aiuti ai trecatesi e più sicurezza

NovaraToday è in caricamento