rotate-mobile
Politica

Lega Nord Trecate in protesta a Magenta con Matteo Salvini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Stasera, a Magenta, alle ore 20, si svolgerà una manifestazione, alla quale sarà presente anche il segretario federale Matteo Salvini, per protestare contro l’arrivo di cento clandestini in città, ospitati in una struttura della Caritas, chiusa in precedenza per gli alti costi di gestione.

A detta della Caritas e dell'amministrazione locale, è stato fatto per fronteggiare un'emergenza. Noi crediamo invece che ciò sia una vergogna perchè l'emergenza vera sono gli italiani senza lavoro. Dulcis in fundo, la cittadinanza potrebbe essere esposta a notevoli rischi: chi assicura che queste persone non abbiano scabbia, tubercolosi, ebola o altre terribili malattie diffuse in Africa? Forse non tutti sanno che alcuni militari impegnati in Mare Nostrum sono stati trovati positivi alla tubercolosi. Al corteo si unirà anche una delegazione di militanti trecatesi.

Se qualcuno pensa che a Trecate non possa mai accadere una cosa del genere, si ricordi che Magenta ha più o meno gli stessi abitanti di Trecate e che la Prefettura di Novara ha emesso un bando per cercare strutture disposte ad ospitare "queste preziose risorse". Noi ci opporemo con ogni forza ad un eventuale arrivo di clandestini in città per il bene dei nostri concittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord Trecate in protesta a Magenta con Matteo Salvini

NovaraToday è in caricamento