rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Lega Nord Trecate, Pasca: "No al Burqa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Anche mercoledì 4 giugno eravamo presenti al mercato per continuare la raccolta firme sui sei quesiti referendari che abbiamo promosso.

Mentre raccoglievamo le firme abbiamo visto passare alcune donne con il burqa, con il volto completamente coperto, irriconoscibili. La cosa ci è stata segnalata anche da numerosi cittadini che si sono avvicinati al banchetto per firmare e ci hanno espressamente chiesto di continuare la nostra lotta per fermare quella che si può definire una vera e propria "invasione islamica".

Riteniamo che la presenza di persone non identificabili costituisca un pericolo per i cittadini perchè non si sa chi o cosa si nasconde sotto quel lungo abito. Rispettiamo la libertà religiosa di chiunque, ma non possiamo permettere che venga messa in pericolo la sicurezza della nostra gente. Invitiamo il sindaco a porre subito rimedio, emanando un'ordinanza che vieti di girare a volto coperto sul territorio comunale.

E' una misura che chiediamo anche per rispetto nei confronti dei tanti immigrati per bene, che hanno capito che non siamo razzisti, ma vogliamo solamente il rispetto della legalità e non meritano di subire pregiudizi per colpa dei comportamenti poco rispettosi di alcuni loro connazionali. Sottolineamo, a conferma della nostra tesi, il fatto che i quesiti referendari sono stati sottoscritti anche da persone naturalizzate italiane.

Mercoledì sono state raccolte 220 firme. Ricordiamo che non si può più firmare in Comune, ma che saremo presenti per chi non avesse ancora firmato con un banchetto sabato mattina in piazza Cavour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord Trecate, Pasca: "No al Burqa"

NovaraToday è in caricamento