rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pasca (Lega Nord): "Trecate ha bisogno di più sicurezza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Ho letto molti proclami negli scorsi mesi che parlavano di Trecate come città sicura, ma purtroppo, al di là di comunicati stampa e degli articoli di giornale, la situazione non è migliorata per niente.

Oggi (giovendì 5 novembre) si è verificata una rapina in banca, un fatto gravissimo che non si verificava da diversi anni, che mi auguro possa far aprire gli occhi a chi di dovere perchè a Trecate non servono parole, ma misure concrete per risolvere quello che è diventato un problema perenne.

Le forze dell’ordine stanno svolgendo un ottimo lavoro, ma da un lato i tagli del ministro Alfano, come più volte dichiarato dal segretario del Sindacato Autonomo di Polizia Gianni Tonelli, non le aiutano certamente a lavorare nel migliore dei modi, dall’altro la mancanza della certezza della pena ha fatto passare il messaggio a chi delinque che anche se viene arrestato può farla franca.

In una situazione del genere, riteniamo necessario incrementare il numero degli uomini in divisa sul territorio, sia riprendendo le operazioni del Reparto prevenzione crimine della polizia, sia aumentando l’organico della polizia locale. Un territorio maggiormente presidiato è un territorio più sicuro!

Alessandro Pasca - Coordinatore cittadino Lega Nord Trecate

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasca (Lega Nord): "Trecate ha bisogno di più sicurezza"

NovaraToday è in caricamento