rotate-mobile
Politica

Poli Chimici: una mozione del M5S alla Camera

Il deputato novarese del Movimento 5 Stelle alla Camera interviene sulla crisi dei Poli Chimici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il settore chimico industriale è in una crisi profondissima dalla quale sarebbe quasi impossibile uscire a  meno di impegni concreti del Governo che possano guidarlo e spingerlo a reinventarsi con solide basi innovative, prospettive sostenibili e con il più limitato impatto ambientale possibile.

Queste sono le basi su cui è strutturata la mozione votata e approvata che il MoVimento Cinque Stelle ha presentato alla Camera dei Deputati sul tema dei poli chimici industriali.

Su nostra iniziativa quindi il Governo ha preso alcuni impegni tra i quali un'applicazione più rigorosa della normativa europea sulle bonifiche secondo la quale “chi inquina paga” e il coinvolgimento degli enti di ricerca oltre che dei portatori di interesse economici per il sostegno alla cosiddetta “Chimica Verde”.

Si può dire senza dubbio che questo sia stato un piccolo grande successo, ma naturalmente vigileremo regolarmente sull'adempimento degli impegni presi dal Governo. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

Cittadino eletto alla Camera dei Deputati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poli Chimici: una mozione del M5S alla Camera

NovaraToday è in caricamento