rotate-mobile
Politica

Manutenzione dei parchi a Trecate, Binatti: "Un nostro successo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Dopo la nostra interrogazione "Manutenzione del verde pubblico e dei parchi cittadini", che è stata discussa durante il Consiglio comunale di lunedì 30 marzo, l'amministrazione ha comunicato che i lavori all'interno del Parco di corso Roma termineranno a metà maggio e che sarà quindi presto reso agibile.

Al campo di basket in via San Cassiano, angolo via Isonzo, saranno inoltre poste nuove reti per la sicurezza e la protezione dei ragazzi e del campo vicino ai binari della ferrovia. Saranno posti nuovi tabelloni e canestri e sarà sistemata finalmente la pavimentazione, oggi purtroppo piena di buche (un vero e proprio "colabrodo").

L'amministrazione comunale sistemerà quest’area nelle prossime settimane e ha annunciato che il campo da basket sarà infine chiuso durante gli orari serali per non disturbare i residenti della zona.

Siamo felici che, anche grazie alla nostra interrogazione e alle numerose firme presentate da molti trecatesi, si darà la possibilità ai tanti giovani della nostra Città di giocare liberamente nel periodo primaverile ed estivo.

Riteniamo doveroso migliorare il servizio di vigilanza degli spazi pubblici con lo scopo di contrastare concretamente gli episodi di vandalismo e inciviltà che hanno purtroppo preso troppo piede in questi anni e tramite questa interrogazione abbiamo voluto porre in evidenza la necessità di diffondere il valore dello sport non solo come promozione del benessere fisico e mentale, ma soprattutto come miglioramento della qualità della vita e della crescita dei giovani.

Federico Binatti, consigliere comunale di Trecate e consigliere della Provincia di Novara
Giovanni Varone, xoordinatore Nuovo CentroDestra Trecate
Tiziano Casellino, consigliere comunale di Forza Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione dei parchi a Trecate, Binatti: "Un nostro successo"

NovaraToday è in caricamento