rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Sanità: Mario Minola nominato commissario dell'ospedale Maggiore

L'incarico ha durata annuale, fino al 30 aprile 2018, per uniformare la scadenza di tutti i direttori generali

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sanità Antonio Saitta, ha approvato la delibera di avviso pubblico di selezione per l’aggiornamento dell’elenco dei direttori generali.

La Regione Piemonte era stata la prima, fin dal dicembre 2014, a scegliere la via della selezione affidata ad una commissione di esterni e a proporre la nomina dei direttori sulla base di criteri di capacità manageriale, autonomia, indipendenza e competenza professionale.

Su proposta dell’assessore alla Sanità, la Giunta ha nominato il dottor Mario Minola commissario dell’azienda ospedaliero-universitaria Maggiore della Carità di Novara: l’incarico ha durata annuale, fino al 30 aprile 2018, data di scadenza degli incarichi triennali di direzione generale attribuiti nella totalità delle aziende sanitarie regionali.

"La proroga dell’incarico - ha spiegato Saitta - è in considerazione della necessità di assicurare la continuità gestionale al vertice dell’azienda alla luce delle procedure avviate per la realizzazione della Città della Salute e della Scienza. Abbiamo dato preventiva comunicazione della nomina al Rettore dell’Università del Piemonte Orientale, come previsto dalla legge 10/1995".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: Mario Minola nominato commissario dell'ospedale Maggiore

NovaraToday è in caricamento