rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Renato Balduzzi è il nuovo Ministro della Salute del Governo Monti

Il presidente del Nucleo di valutazione dell'Azienda ospedaliero-universitaria "Maggiore della Carita" di Novara giurerà davanti al presidente della Repubblica Giorio Napolitano oggi alle ore 17

Il nuovo Ministro della Salute del Governo Monti è il presidente del Nucleo di valutazione dell'Azienda ospedaliero-universitaria "Maggiore della Carita'' di Novara Renato Balduzzi.

Fino a oggi a capo dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), Balduzzi giurerà davanti al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, insieme al resto della squadra di Governo tra un'ora circa, alle ore 17 di oggi.

Il nuovo Ministro della Salute è coordinatore del dottorato di ricerca su Autonomie locali, servizi pubblici e diritti di cittadinanza presso l'Università del Piemonte Orientale dal 2008,  e, dal 2007, direttore del Centro di eccellenza interfacoltà di servizi per il management sanitario.

E' stato consigliere giuridico dei ministri della Difesa (1989-1992), della Sanità (1996-2000) e delle Politiche per la famiglia (2006-2008). Dal 1997 al '99 ha ricoperto l'incarico di Capo dell'ufficio legislativo del ministero della Sanità, presiedendo anche la Commissione ministeriale per la riforma sanitaria.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renato Balduzzi è il nuovo Ministro della Salute del Governo Monti

NovaraToday è in caricamento