rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Lo Sporting come Largo Bellini e il Teleriscaldamento

Il Movimento 5 Stelle di Novara interviene in merito alla vicenda della chiusura dell’Arena dell’impianto polisportivo Sporting Village: "Si cerchi insieme una soluzione che non metta a repentaglio il normale svolgersi dell’attività sportiva cittadina"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il MoVimento 5 Stelle di Novara auspica, in merito ai recenti fatti che hanno portato alla chiusura dell’Arena dell’impianto polisportivo Sporting Village, che venga trovata una soluzione che salvaguardi non solo il corretto utilizzo della struttura, ma anche le tasche del Comune e dei cittadini.

Nel corso della scorsa campagna elettorale il MoVimento aveva sollevato seri interrogativi sulla questione delle convenzioni d’utilizzo di tutti gli impianti sportivi comunali, la cui stipula da parte del Comune nel corso degli ultimi 3 / 4 anni ci aveva lasciato perplessi.

Sugli organi di stampa già si sta profilando un antipatico duello tra esponenti della nuova e della vecchia Giunta, con scambi di accuse e rimpalli di responsabilità. Invece di litigare sulle colpe effettive di ciascuno, che andranno comunque individuate, anche politicamente, e denunciate, si cerchi insieme di trovare una soluzione che non metta a repentaglio il normale svolgersi dell’attività sportiva cittadina.

Invitiamo l’Amministrazione in carica a cogliere questa occasione per constatare come iniziative a lunga gittata, come quella dello Sporting, debbano essere sempre analizzate con la dovuta cura per non ipotecare pesantemente il futuro dei cittadini novaresi. Il caso dello Sporting è assimilabile a quelli del parcheggio di Largo Bellini e del Teleriscaldamento, entrambi progetti la cui sostenibilità economica e utilità sociale sono stati pesantemente contestati dal MoVimento 5 Stelle di Novara.

Le opere pubbliche devono essere realizzate solo se sono necessarie alla cittadinanza e dopo averne ottenuto il consenso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Sporting come Largo Bellini e il Teleriscaldamento

NovaraToday è in caricamento