rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Ncd: Forza Italia non insegua Ballarè su psicosi ricandidatura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Ritengo un grosso errore che Forza Italia insegua Ballarè sul tema della rindacatura a sindaco di Novara quando mancano due anni alle elezioni comunali, e in particolare quando i giornali lo hanno già etichettato come un autogol del sindaco autoricandidatosi de facto per la sinistra delle tasse.

Se le elezioni fossero nel breve periodo l'analisi di Forza Italia sarebbe più che giusta, in quanto il partito è in questo momento il primo azionista del centrodestra, ma non sono io che devo spiegare a chi è più navigato di me che la nostra area politica è in grande fermento e che, probabilmente tra due anni, la situazione sarà notevolmente mutata. A meno che qualcuno abbia una sfera magica...
No quindi alla psicosi della candidatura a sindaco.

Le imposizioni poi non possono fare bene e sicuramente non possono aggregare. A me personalmente poco importa la casacca partitica del futuro sindaco che comunque dovrà essere individuato e sostenuto da un centrodestra unito e vincente, piuttosto sono più interessato al percorso per arrivarci.

Bisogna ripartire dalle idee e dai programmi, insieme. Intraprendere un confronto che faccia fare un salto di qualità ad un centrodestra che deve essere di proposta, deve essere concreto e si deve unire in un percorso che non può essere quello delle divisioni laceranti e dei personalismi che si ritrovano poi forzatamente in un cartello elettorale. La missione è costruire un gruppo intorno a idee, valori e programmi condivisi.

Agli amici di Forza Italia chiedo per quale motivo dovremmo votare al ballottaggio un candidato che non abbiamo contribuito a scegliere per il primo turno? Come fa Forza Italia con il 20% (!) ad arrivare al 50%? Gli eventuali alleati rischiano di contare più di Forza Italia, anche con percentuali inferiori, quindi senza primarie di coalizione non si va lontano. Gli errori del passato non possono essere ripetuti se non si vuole fare l'ennesimo regalo alla sinistra delle tasse.

Non facciamoci contagiare dalle psicosi di un Ballarè in difficoltà che, per dirne solo una fra le tante, è riuscito nell'impresa di rendere vere e proprie notizie i tagli dell'erba dei giardinetti che invece dovrebbero essere attività normali di una buona amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ncd: Forza Italia non insegua Ballarè su psicosi ricandidatura

NovaraToday è in caricamento