rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Porta Mortara

Ncd: subito un'ordinanza ad hoc contro i centri massaggi cinesi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

I carabinieri di Novara - come si legge sui giornali locali - hanno chiuso nelle scorse ore un centro massaggi cinese posto in via Pontida. Il centro massaggi in questione si presentava come centro che forniva servizi di natura estetica, ma, stando agli inquirenti, avrebbe fornito altri tipi di massaggi.

Noi del Nuovo CentroDestra avevamo posto l'attenzione su questo tema già settimane fa, spiegando che a Novara spuntavano come funghi i centri massaggi gestiti da cinesi, solo tra Corso Vercelli e Corso Torino ce ne sono ben tre! Per noi si trattava e si tratta di un boom decisamente anomalo che va di pari passo all'aumento della prostituzione cinese. Da come si apprende dai controlli delle forze dell'ordine in tutta Italia, spesso e volentieri questi posti paiono essere dei veri e propri bordelli camuffati, gestiti dalla criminalità cinese. E quando non c'è il salone estetico ci sono gli appartamenti...

Dunque ribadiamo ancora una volta che non vogliamo in alcun modo che possa crescere il rischio di un'ondata di concorrenza sleale, perché i fenomeni di illegalità vanno sempre a discapito delle imprese regolari, cioè quelli con le attrezzature conformi e le documentazioni previste: per una sana concorrenza, le regole devono essere uguali per tutti.

Per questi motivi chiedevamo solo due settimane fa che il sindaco Andrea Ballarè predisponesse le opportune verifiche e che la sua amministrazione vigilasse sulla città per scongiurare la continua crescita di un fenomeno al limite della legalità. Secondo noi, in caso contrario, prostituzione, malaffare ed eventuali clandestini nascosti avrebbero potuto beneficiarne. Ovviamente nulla è stato fatto e il nostro appello non è stato recepito!

Dopo i fatti odierni, che ci danno ragione ancora una volta, auspichiamo che l'amministrazione si attivi finalmente affinché vengano effettuati dall'ufficio commercio del comune i controlli relativi alla validità degli attestati inerenti i corsi di formazione obbligatori per potere esercitare le relative attività: ci risulta infatti che in altre località italiane vi siano stati casi in cui attività simili erano state aperte producendo documentazione falsa.

Infine chiediamo nuovamente, e a maggior ragione dopo oggi, che si restringa il campo d'azione di questi esercizi con una ordinanza ad hoc che imponga la chiusura delle attività in questione entro le 20.
La sicurezza ed il decoro passano anche da qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ncd: subito un'ordinanza ad hoc contro i centri massaggi cinesi

NovaraToday è in caricamento