rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Ncd, Binatti e Varone: Trecate non è affatto un’isola felice

Basta proclami: la nostra Città necessita di politiche per la sicurezza incisive e immediate!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"Le politiche di sicurezza portate avanti dall’amministrazione Ruggerone sono lacunose e insufficienti, incapaci di rispondere alle esigenze di cui un territorio complesso come la nostra Città ha bisogno - dichiara Giovanni Varone, presidente del Circolo Ncd Trecate -. Nelle ultime settimane infatti molti trecatesi ci hanno purtroppo segnalato numerose rapine, aggressioni e furti in abitazione. La nostra Città merita più sicurezza!".

"Gli ultimi episodi di cronaca nel giro di pochi mesi dimostrano una volta ancora – se ce ne fosse stato bisogno – che non si tratta di fatti sporadici o occasionali - aggiunge Federico Binatti, consigliere comunale di Trecate e consigliere della Provincia di Novara -. Per questi motivi abbiamo deciso di presentare un’altra interrogazione che sarà discussa durante il prossimo Consiglio comunale. La sinistra trecatese è consapevole che la nostra Città non è affatto un’isola felice, ma anzi che necessita di politiche per la sicurezza incisive e immediate? Il Sindaco e la sua Giunta intendono predisporre un dettagliato e organico piano di interventi in materia di sicurezza per l'anno 2015? Si faranno promotori di una politica fattiva di sicurezza e non fatta da soli proclami e apparenze?".

"Il fallimento politico e amministrativo di questa Amministrazione - concludono Binatti e Varone - è evidente. Quando decideranno di assumere ulteriori e più incisive iniziative per contrastare i preoccupanti fenomeni di illegalità che purtroppo coinvolgono Trecate?".


Federico Binatti, consigliere comunale di Trecate e consigliere della Provincia di Novara

Giovanni Varone, coordinatore Nuovo CentroDestra Trecate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ncd, Binatti e Varone: Trecate non è affatto un’isola felice

NovaraToday è in caricamento