rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Ecco gli ultimi due nomi: la squadra di Canelli è pronta a scendere in campo

Saranno 9 gli assessori in tutto. Annunciati gli ultimi due: saranno la giornalista Valentina Graziosi e l'architetto Federica Borreani. Ecco le probabili deleghe

Arrivano gli ultimi due nomi a completare il quadro della giunta del neo eletto Alessandro Canelli: come più che prevedibile si tratta di due donne, così da "completare" le quote rosa.

Si tratta di Valentina Graziosi, 40 anni, giornalista, e di Federica Borreani, 45 anni, architetto. A completare il quadro femminile erano già state annunciate Silvana Moscatelli e l'avvocato Simona Bezzi.

Per quanto riguarda le deleghe le non ci sono certezze assolute, ma sembrerebbe che Moscatelli torni ad occupare il posto al bilancio lasciato 5 anni fa. Vicesindaco invece sarà Angelo Sante Bongo, cardiologo dell'ospedale Maggiore, che avrà anche competenza su istruzione e nuova Città della Salute. Bezzi avrà la delega ai lavori pubblici e pari opportunità, Graziosi turismo, promozione del territorio e grandi eventi, Borreani urbanistica ed edilizia privata. 

Gerry Murante, già assessore, avrà la delega all'ambiente, mentre a Franco Caressa spetterà il commercio. A chiudere il quadro Emilio Iodice si occuperà di politiche sociali e Federico Perugini di sport e politiche per la famiglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco gli ultimi due nomi: la squadra di Canelli è pronta a scendere in campo

NovaraToday è in caricamento