rotate-mobile
Politica Galliate

Una nuova realtà a Novara: nasce il Club dei Giovani Moderati

"Il Club dei giovani moderati - spiega il fondatore Roberto Fimiano - non vuole essere un'alternativa, ma una realtà complementare all'interno di un Partito Movimento dalle mille sfaccettature"

Ora anche Novara ha il suo "Club giovanile moderato".

"Non è questo il  gesto immaturo - spiega il fondatore del movimento Ropbeto Fimiano - sorto per eguagliare  il panorama politico nazionale ma una posizione ponderata e valutata con i vertici nazionali e regionali di una Giovane Italia del quale, tra l'altro, ci sentiamo di  condividerne i principi".

"Non vogliamo essere un'alternativa - continua Fimiano - ma semplicemente complementari in un Partito/Movimento dalle mille sfaccettature, pertanto in un contesto di transizione come quello che ci accingiamo a percorrere nel ritorno ad una Forza Italia 2.0 nasce il Club dei Giovani Moderati. Al momento ci troviamo, per gentile concessione, nella sede del Pdl galliatese ogni mercoledì sera a parlare di politiche scolastiche, universitarie, giovanili, associative. Il gruppo è composto da qualche decina di Giovani Under 35 che hanno già avuto esperienza nel mondo politico o che vi si affacciano per la prima volta
È stata concordata una leadership condivisa, l'assemblea è l'organo decisionale ed il Coordinamento, che varia ogni 6 mesi, prende atto e mette in pratica in linea con le decisioni prese in comune. Verrà istituita presto una mail ed un canale dedicato nei social più seguiti: Facebook e Twitter.  Chiunque fosse intenzionato a partecipare ai nostri incontri non esiti a contattarci!".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova realtà a Novara: nasce il Club dei Giovani Moderati

NovaraToday è in caricamento