rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

E' nata "Scelta Civica", ramo provinciale del movimento nazionale

Lo scorso mercoledì ha preso il via la vita dell'associazione "Scelta Civica" di Novara, struttura provinciale legata al movimento politico nazionale "Scelta Civica per l'Italia". La segreteria provinciale è in mano a Giovanni Falcone

E' nata  l'associazione "Scelta Civica della Provincia di Novara", struttura provinciale del movimento politico “Scelta Civica per l'Italia”.

La nutrita assemblea dei soci fondatori,riunitasi lo scorso 9 ottobre,  ha approvato all’unanimità lo statuto dell’Associazione, individuando gli organi di rappresentanza. E’ è stato chiamato a svolgere il ruolo di segretario provinciale Giovanni Falcone, già candidato alle ultime politiche per i “montiani”.

Il segretario sarà affiancato dalla segreteria provinciale composta da: Andrea Berrini, giovane imprenditore nel settore della comunicazione; Gabriella Colla, insegnante, Federica Consales, giovane studentessa universitaria; Cesare Natale, sindaco di Orta San Giulio; Gioacchino La Rocca, proff. universitario; Federico Nicola, responsabile organizzativo regionale di SceltaCivica.
E’ stato nominato responsabile amministrativo e tesoriere l’ing. Antonino Muscarà.

 “Siamo e saremo sempre di più impegnati per il nostro territorio, – ha dichiarato Falcone al termine dell’assemblea – affinché le ragioni riformatrici e i valori fondanti di Scelta Civica per l'Italia possano tradursi in un'azione politica efficace, attenta ai bisogni più veri della gente e alla tutela dei diritti fondamentali, in primis quello del lavoro. Non siamo attualmente presenti in consiglio comunale e provinciale a Novara – continua Falcone – ma questo ci consentirà di formulare proposte per il bene della città e del nostro territorio. Saremo di stimolo e “pungolo” alle amministrazioni locali: non lesinando critiche o elogi a chi governa ed a chi  dovrebbe far opposizione. Metteremo a disposizione di chi vorrà la nostra forza riformatrice per una reale politica di sviluppo e crescita”. Responsabilità – ha concluso Falcone – che ha ispirato e ispirerà l'impegno mio personale e di tutti coloro che ci hanno dato e vorranno darci ancora fiducia e sostegno, Novara è stata una delle provincie ove Scelta Civica ha ottenute maggior consenso a livello regionale alle ultime elezioni politiche. Non cercheremo mai consenso con false o irrealizzabili promesse, ma nei prossimi mesi elaboreremo proposte concrete”.

Nelle prossime settimane si aprirà la fase del tesseramento al movimento politico ed al suo sempre più capillare radicamento territoriale: “Come esponenti civici – chiosa Falcone – vogliamo essere presenti in ogni comune del novarese, proprio perché la municipalità è la grande forza del nostro paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' nata "Scelta Civica", ramo provinciale del movimento nazionale

NovaraToday è in caricamento