rotate-mobile
Politica

Novara: successo per la campagna "operazione zaino pieno"

Novaresi solidali, raccolto tanto materiale didattico che sarà donato direttamente ai bisognosi

La campagna "Operazione zaino pieno" lanciata da Fratelli d’Italia ha raccolto un successo superiore alle aspettative. Tanti sono infatti i novaresi che hanno dato vita ad un vero e proprio via vai benefico presso i gazebo allestiti dai militanti presso il mercato coperto e in piazza delle Erbe.
"È una campagna che abbiamo lanciato per andare incontro alle difficoltà delle famiglie novaresi e aiutarle ad affrontare più serenamente le spese dell'inizio dell'anno scolastico - spiega il senatore Gaetano Nastri - la nostra si dimostra un'iniziativa concreta di solidarietà e di aiuto diretto da cittadini a cittadini. Questa è la concretezza di chi si mette a disposizione dei novaresi e si rimbocca le maniche per dare un segnale di quanto ancora si potrebbe e si può fare impegnandosi insieme".
“L'idea di raccogliere, grazie alla generosità dei novaresi, il materiale didattico per poi donarlo direttamente e senza intermediari a chi è veramente bisognoso è stata apprezzata e sostenuta con un grande cuore da tantissime persone  - commenta il Consigliere regionale Giuseppe Policaro - che hanno voluto dare un contributo, anche minimo".
"Nei prossimi giorni faremo l’inventario di tutto il materiale e poi inizieremo a distribuire il frutto delle donazioni alle famiglie che ci hanno già contattato - conclude il consigliere provinciale Ivan De Grandis - ci teniamo a ringraziare i tantissimi che hanno risposto generosamente a questa nostra chiamata e con un semplice piccolo gesto hanno potuto contribuire realmente a dare un aiuto vero a quei bambini che saranno i cittadini di domani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: successo per la campagna "operazione zaino pieno"

NovaraToday è in caricamento