rotate-mobile
Politica Porta Mortara / Via Monte San Michele, 1

Forza Italia inaugura la nuova sede e si prepara alle elezioni

Al via anche gli incontri in città per costruire il programma e la squadra in vista delle prossime amministrative a Novara. Sozzani: "Vorremo fare di questa sede la nuova casa dei Moderati"

Una nuova sede e un fitto programma di incontri per il Coordinamento provinciale e cittadino di Forza Italia.

Nel pomeriggio di lunedì il presidente del Comitato provinciale di Forza Italia Diego Sozzani - con la vice coordinatore provinciale Marzia Vicenzi e la coordinatrice cittadina Annamaria Mellone - ha infatti inaugurato la nuova sede di via Monte San Michele 1.

"Questa non è, e non vuole essere, solo la sede di un partito - ha spiegato Sozzani - ma vorremmo che diventasse la casa dei moderati, del dibattito costruttivo rispetto a temi di attualità e alle esigenze della gente, del territorio e della città. Una sede che sarà aperta non solo agli iscritti di Forza Italia, ama anche ad altre realtà e associazioni a noi vicine".

Quello dell'inaugurazione della nuova sede di Fi, è stato anche un momento per parlare delle prossime elezioni amministrative di Novara: "Vogliamo lanciare un appello di unità - ha detto Sozzani - a tutte le forze del Centro Destra, per poter costruire insieme un programma condiviso in vista delle prossime elezioni".

Anche se ancora non sono stati fatti nomi riguardo ad un possibile candidato sindaco di Forza Italia o, in generale, dell'area di Centro Destra, Sozzani ha fatto sapere che ha già incontrato la Lega, "nella persona di Roberto Cota, con cui abbiamo già iniziato a dialogare". Sozzani ha inoltre spiegato che nella squadra del Centro Destra ampio spazio sarà lasciato alla componente femminile e alle liste civiche.

"Vogliamo iniziare un percorso di incontro/ascolto con la gente - ha spiegato Annamaria Mellone - in proposito abbiamo costruito un gruppo di lavoro che incontrerà negli ex quartieri di Novara la cittadinanza. Il fulcro del nostro percorso è il bene della nostra città. L'obiettivo del nostro gruppo di lavoro è quello di creare una rete condivisa, per camminare insieme con tutte le altre realtà politiche del Centro Destra".

Nella stessa sera di lunedì si è invece dato al programma di incontri di ascolto della città e dei cittadini. Il primo appuntamento si è tenuto presso la ex sede del quartiere di Santa Rita, il prossimo sarà il 18 giugno a Sant'Agabio.

"Da qualche tempo - ha concluso Sozzani - abbiamo avviato incontri sul territorio su tematiche di stretta attualità, oggetto di accesi dibattiti anche a livello nazionale, o in Consiglio regionale. Le normative su cave, parchi, sanità, turismo, urbanistica ci hanno visto a Domodossola, Verbania, Novara, Gozzano e Vicolungo. Prossimamente saremo a Oleggio per parlare di Welfare in uno 'spietato' confronto tra Piemonte e Lombardia. Quello che vogliamo fare è recuperare la credibilità sul territorio, per arrivare a definire poi un candidato che sia vincente".

E riguardo ad eventuali primarie del Centro Destra? "Per ora non è nostra intenzione - ha chiosato Sozzani - ma se ci saranno direttive a livello nazionale non ci opporremo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia inaugura la nuova sede e si prepara alle elezioni

NovaraToday è in caricamento