Provincia: prosegue il tour "on the road" dell'amministrazione Besozzi

Nei prossimi giorni appuntamento al liceo di Arona, e poi incontri con le aziende del Polo della chimica verde di Novara e con i risicoltori della Bassa

Dopo il primo appuntamento ufficiale a Vaprio d’Agogna, proseguono gli incontri sul territorio da parte degli amministratori della Provincia di Novara.

Venerdì 30 gennaio, alle ore 11, il presidente Matteo Besozzi e la consigliera con delega all’Istruzione Emanuela Allegra saranno ad Arona dove incontreranno la preside, gli insegnanti e gli studenti del liceo Fermi. Nell’Istituto scolastico sono in fase di conclusione importanti interventi al tetto realizzati dalla Provincia di Novara in seguito ai danni del maltempo delle scorse settimane.

Martedì 3 febbraio una delegazione composta dal presidente Besozzi e dal consigliere con delega all’Ambiente Giuseppe Cremona farà visita dalle 10 al Polo della chimica verde di Novara, presso l’Istituto Donegani: l’incontro con dirigenti e ricercatori di Eni, Versalis e Novamont, tre aziende di eccellenza che operano nel polo, sarà occasione per conoscere e supportare importanti progetti che riguardano le energie non convenzionali e le bioplastiche.

Martedì 10 febbraio è invece prevista una giornata di visita nella Bassa Novarese, dedicata ai comuni di Borgolavezzaro, Vespolate e Tornaco. Il presidente Matteo Besozzi, il consigliere delegato all’Agricoltura Massimo Bosio e il consigliere territoriale Giuseppe Cremona faranno visita a numerose aziende agricole ed industriali, incontrando poi amministratori locali, associazioni e cittadini in un’assemblea pubblica prevista nel primo pomeriggio a Borgolavezzaro. Nell’assemblea saranno raccolte le istanze principali che riguardano i Comuni della Bassa e, tra gli altri, sarà affrontato il tema del contenimento delle nutrie, particolarmente sentito dagli agricoltori del territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Gli incontri sul territorio si stanno dimostrando particolarmente proficui - ha commentato il presidente Matteo Besozzi -. Cerchiamo di raccogliere le richieste e le sollecitazioni che arrivano tanto dagli amministratori comunali quanto dalle attività produttive e, nel contempo, di spiegare quello che è il forte ruolo di coordinamento delle ‘nuove’ Province. Già nel primo incontro ufficiale di Vaprio il riscontro è stato ottimo e il dialogo che si è instaurato molto operativo e concreto. Immediatamente sono arrivati tanti inviti dei sindaci di tutta la provincia. Settimana dopo settimana vorrei arrivare in tutti i Comuni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novara, non scendono le sbarre del passaggio a livello: travolto un uomo in scooter

  • Si ribalta con l'auto in un fosso: è Veronica Cuccaro la 33enne che ha perso la vita a Mortara

  • Coronavirus, da lunedì 26 ottobre a Novara (di nuovo) niente più visite e ricoveri non urgenti

  • Novara, rissa sull'Allea, giovane si scaglia contro un carabiniere: arrestato

  • Coronavirus, anche in Piemonte centri commerciali chiusi nel fine settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: il Piemonte segue la Lombardia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento