Regione Piemonte: il presidente Cota dice no a sprechi e tasse
Il governatore del Piemonte Roberto Cota si dice preoccupato per la seconda fase della manovra Monti. "Noi lavoreremo - dice - per riforme e sviluppo, senza tasse aggiuntive e sprechi"
Il governatore del Piemonte Roberto Cota si dice preoccupato per la seconda fase della manovra Monti. "Noi lavoreremo - dice - per riforme e sviluppo, senza tasse aggiuntive e sprechi"
Il provvedimento è stato approvato, non senza critiche dall'opposizione, oggi in via di urgenza dal consiglio regionale. L'assessore Quaglia: "Un provvedimento necessario stabilito dalla recente manovra Monti"
Il provvedimento è stato approvato oggi, martedì 27 dicembre, dalla prima commissione del Consiglio regionale del Piemonte. L'ordinanza entrerà in vigore dalla prossima legislatura, nel 2015
Il piano sarà comunque approvato entro un paio di mesi, ma il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota assicura: "Si può arrivare con le opposizioni a definire una riforma di larghe intese"
Parteciperà anche Novara alla giornata di mobilitazione nazionale indetta dall'Assemblea straordinaria dei Presidenti di Provincia. In programma, la convocazione in contemporanea dei 107 Consigli
I giovani novaresi del partito legato alla Destra di Storace, a partire dai prossimi giorni, saranno attivi su tutto il territorio cittadino e provinciale iniziative di protesta contro le ultime azioni del Governo Monti
Ci sarà anche la sezione di Novara alla protesta organizzata dal Carroccio contro il Governo tecnico di Mario Monti. L'appuntamento è per il 22 gennaio, da Novara si parte con otto pullman
L'annuncio è arrivato ieri, lunedì 19 dicembre, al termine della seduta del consiglio comunale. La decisione è arrivata in seguito agli importanti incarichi assunti in Regione, al suo posto Isabella Arnoldi
Bloccati, inoltre, gli adeguamenti Istat per le attuali pensioni. Ad annunciarlo è il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo: "Intendiamo abolire il vitalizio consiliare"
Il partito giovanile novarese, aderente alla Destra di Storace, ha organizzato un'azione simbolica contro le ultime misure economiche del governo Monti. "un gesto simbolico, ma anche di denuncia"
Con lui sono state rinviate a giudizio dal gup del Tribunale di Vercelli altre sette persone. L'accusa è quella di peculato, concussione e associazione per delinquere. Il processo si terrà l'8 marzo
E' stato approvato durante l'ultima seduta della Giunta regionale del 12 dicembre, su proposta dell'assessore Elena Maccanti, il disegno di legge "Disposizioni organiche in materia di enti locali"
Per il governatore del Piemonte i nuovi capoluoghi di provincia potrebbero essere: Torino, Cuneo, Asti-Alessandria e area Nord con Vercelli. Cota: "La Regione non può accollarsi tutte le competenze delle Province"
Il parere lo aveva richiesto il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, per dare il via a un atto legittimo. Il Consiglio di Stato ha espresso parere favorevole sul disegno di legge per la stabilizzazione dei 209 precari del Piemonte
Lo ha dichiarato oggi il governatore del Piemonte Roberto Cota: "Io, come Presidente della Regione Piemonte, non ho intenzione di introdurre nuove tasse"
L'amministrazione regionale del governatore Roberto Cota ricorre alla Consulta per salvare gli enti provinciali. Secondo il presidente del Piemonte il decreto è "Incostituzionale e viola le competenze delle Regioni"
Lo ha dichiarato questa mattina da Vercelli, a margine di un convegno organizzato dall'Ordine degli avvocati. Cota: "La Lega ha presentato delle interessanti proposte alternative"
Il ministro per l'Istruzione Francesco Profumo ha firmato l'accordo salva precari della scuola grazie al quale, con proprie risorse, la Regione Piemonte in collaborazione con l'Inps potrà assicurare nei prossimi giorni un lavoro a 577 persone
Il presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo ha preso il posto dell'ex sindaco di Milano Letizia Moratti all'assemblea mondiale delle United Cities and Local Governments
Sarà mercoledì 14 dicembre la giornata dedicata alla trasparenza. L'amministrazione provinciale di Novara ha infatti adottato un proprio progamma triennale per la trasparenza e l'integrità