rotate-mobile
Politica Trecate

La Lega nord dice "no" ai parcheggi a pagamento a Trecate

Dopo le ultime polemiche su Musa a Novara, anche a Trecate si solleva la questione dei parcheggi. Gli stalli blu diventeranno a pagamento a breve; secondo il carroccio possibile una soluzione

Alessandro Pasca, lega nord, ha da dire la sua sui parcheggi a pagamento. "I trecatesi .- scrive -  hanno potuto giovare in questi ultimi mesi dei parcheggi gratuiti nel centro storico, grazie al termine del contratto riguardante il servizio di sosta a pagamento. Leggendo la documentazione, apprendiamo della volontà della giunta di proseguire nel chiedere un ingiusto tributo ai cittadini: è stato infatti pubblicato un bando recante la data 1 febbraio per affidare in gestione le aree di sosta a pagamento nel comune di Trecate per la durata di 6 anni".

"Siamo assolutamente contrari - prosegue Pasca - a questa scelta: la scadenza della concessione era un’occasione per rimuovere le strisce blu e sostituirle con i parcheggi a disco orario. Si aiuterebbero in questo modo i commercianti in difficoltà a causa delle tasse e della crisi e si eviterebbe di mettere ulteriormente le mani nelle tasche dei cittadini. Esiste però una via d’uscita: la disciplinare di gara prevede infatti la riserva per il comune di non procedere alla stipula del contratto senza che le imprese concorrenti possano pretendere risarcimenti o indennizzi. Non proponiamo nulla di irrealizzabile, ma suggeriamo un’alternativa concreta e fattibile al vessare i commercianti e chiedere ulteriore denaro ai cittadini: la nostra richiesta è semplicemente che il comune eserciti la riserva e sostituisca gli stalli blu con i parcheggi a disco orario. Per questo motivo, saremo presenti al mercato cittadino mercoledì 17 e mercoledì 24 ed in piazza domenica 21 per raccogliere le firme contro l’ennesima tassa ingiusta dell’amministrazione Ruggerone. Forniremo nei prossimi giorni i moduli anche ai commercianti che vorranno aderire all’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega nord dice "no" ai parcheggi a pagamento a Trecate

NovaraToday è in caricamento