rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

PD: "Da Roma a Novara la filiera buona ha portato alla Città della Salute"

Il Partito Democratico sottolinea il lavoro dei propri membri per la riuscita del progetto del nuovo ospedale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

La "filiera buona" del PD da Roma a Novara porta risultati concreti per la città e il territorio.               

Nella giornata di lunedì il sindaco di Novara Andrea Ballaré con gli assessori regionali Antonio Saitta e Augusto Ferrari, il sottosegretario Franca Biondelli e il consigliere regionale Domenico Rossi hanno annunciato che, finalmente, il progetto della Città della Salute di Novara é diventato un fatto concreto.                                                                                                                                               

É stato confermato infatti un cronoprogramma stringente che prevede entro la primavera l'avvio dei primi lavori per la costruzione del nuovo ospedale.

Un risultato straordinario dopo anni di immobilismo in cui, nonostante la Regione fosse guidata da un novarese, nulla di concreto era accaduto su questo fronte. Anzi, con il governo delle destre leghista e forzista in Regione e in Comune, il progetto rischiava di andare definitivamente nel dimenticatoio.

Solo la stretta collaborazione tra l'amministrazione a guida Pd della città di Novara e la giunta regionale presieduta dal Pd Chiamparino ha salvato dall'oblio la Città della salute di Novara e ha posto per la prima volta le basi concrete per arrivare al traguardo.

“Il Partito Democratico si fa interprete della soddisfazione della città di Novara – sottolinea il segretario provinciale Mauro Gavinelli - e ringrazia il sindaco Ballarè, il sottosegretario  Biondelli, l'assessore Ferrari, il consigliere Rossi, i parlamentari Ferrara e Falcone e il presidente della Provincia Besozzi, per l'impegno profuso a vantaggio della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD: "Da Roma a Novara la filiera buona ha portato alla Città della Salute"

NovaraToday è in caricamento