rotate-mobile
Politica

Partito Democratico Galliate: Italia bene comune, al via le primarie

I partiti della coalizione presenti sul territorio Galliatese, Pd - Sel - Psi, hanno dato vita alla commissione elettorale per organizzare le primarie nel Comune di Galliate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Domenica 25 novembre si svolgeranno le elezioni primarie della coalizione di Centro Sinistra per la scelta del candidato premier per le elezioni politiche della prossima primavera.

I partiti della coalizione presenti sul territorio Galliatese, Pd - Sel - Psi, hanno dato vita alla commissione elettorale per organizzare le primarie nel Comune di Galliate.

Noi, cittadini democratici e progressisti, ci riconosciamo nella Costituzione repubblicana, in un progetto di società di pace, di libertà, di eguaglianza, di laicità, di giustizia, di progresso e di solidarietà. Vogliamo scegliere il nostro rappresentante alle prossime elezioni politiche per le sue capacità ed onestà, e lo vogliamo fare attraverso lo strumento delle elezioni primarie di coalizione.

Per poter esprimere il proprio voto è indispensabile sottoscrivere l’appello degli elettori dell’Italia Bene Comune, aderire alla Carta d’Intenti e registrarsi come elettore di centrosinistra. E’ possibile farlo on-line sul sito www.primarieitaliabenecomune.it , dove si potrà trovare tutte le informazioni ed il regolamento di svolgimento delle elezioni primarie, oppure presso la sede del Pd - Via Canonico Diana 5 - nei giorni di
martedì mattina dalle 10 alle 12, giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18, sabato pomeriggio dalle 16 alle 18; presso il Bar 3 - Via Matteotti 65 - il lunedì e giovedì sera dalle 21 alle 23; in Piazza, durante il mercato del venerdì nei giorni 16 e 23 novembre.

Al momento della registrazione e comunque prima del voto, agli elettori verrà chiesto un contributo pari a 2 euro per sostenere i costi dell’organizzazione.

Il seggio elettorale avrà sede presso la sala al piano terra dell’ Hotel Due Colonne, in Piazza Martiri della Libertà, dalle ore 8 alle 20 di domenica 25 novembre 2012.

Comunichiamo inoltre che a Galliate sono nati comitati a sostegno di:
- Pierluigi Bersani, coordinati dal 31enne consigliere comunale Pd Nicola Pomella;
- Matteo Renzi, coordinati dal segretario del Partito Socialista Pietro Martelli;
- Nichi Vendola, coordinati dal consigliere comunale Sel Franco Galeri.

 

Per la commissione elettorale
Alberto Cantone
Franco Galeri
Pietro Martelli





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico Galliate: Italia bene comune, al via le primarie

NovaraToday è in caricamento